Su Instagram è possibile conoscere tante cose di una persona. Tramite i post e le storie pubblicate si possono infatti scoprire i luoghi frequentati, le amicizie, gli interessi e gli hobby di qualsiasi utente.
Tuttavia, chi è particolarmente attento alla privacy sceglie di rendere il proprio profilo privato, così da rendere i contenuti pubblicati visibili solo agli amici.
Ma è possibile spiare un profilo privato su Instagram di un utente che non si segue? In questa guida cercheremo di rispondere a questa domanda.
[toc]
Come vedere profilo privato Instagram 2021 senza seguire l’utente
In questa guida noi di PhoneToday ti mostreremo alcuni metodi per visualizzare un profilo Instagram privato.
Noterai tuttavia che alcuni di questi non sono molto affidabili. Ti consigliamo pertanto di prestare molta attenzione a ciò che fai.
Vedere profilo privato Instagram creando un account falso
Il modo più semplice e sicuro per visualizzare un profilo privato su Instagram consiste nel seguire l’utente.
Se per qualsiasi ragione non vuoi/puoi seguire quella determinata persona, potrai sempre creare un account sotto falso nome da cui inviare la richiesta di amicizia.
Attento però, fare finta di essere qualcun altro richiede comunque un certo impegno. Devi infatti fare in modo che l’account sia credibile e quanto più interessante possibile.
Ti sconsigliamo di creare account sosia di altre persone, in quanto commetteresti una grave violazione delle regole legate alla privacy. Cerca di concentrarti su qualcosa di nuovo, magari creando una finta pagina pubblicitaria di qualche prodotto che potrebbe attirare l’attenzione dell’utente che vuoi spiare.
Sito per vedere profilo privato Instagram senza seguirlo
Sul web potrai trovare tantissimi siti che promettono di visualizzare un profilo privato su Instagram. Tuttavia, la maggior parte di questi siti sono poco affidabili e spesso richiedono anche il pagamento di un abbonamento.
Tra questi, menzioniamo “WatchInsta” e “Instaspy“, che sono tra i più popolari. Ti sconsigliamo vivamente di utilizzare questi siti in quanto potrebbero trattarsi di siti falsi contenenti virus e malware.
App per visualizzare profilo privato Instagram senza seguirlo
Proprio come i siti web, anche la maggior parte delle app che affermano di fornire l’accesso a profili Instagram privati sono fasulle e mettono a rischio il tuo dispositivo con virus o malware.
Ti sconsigliamo anche in questo caso di installare software non protetto sul tuo dispositivo. Per i più curiosi, le app più note in questo settore sono principalmente due: Instagram+ e Private Insta Viewer. Si trattano di applicazioni poco sicure che non abbiamo testato e che sono disponibili solo per Android. Non esistono invece app simili per iOS.
Vedere profilo privato Instagram senza essere iscritto
Desideri sapere se è possibile vedere un profilo privato su Instagram senza essere iscritto sul social network? Mi dispiace deluderti, ma ancora una volta non ci sono buone notizie per te.
Su internet è possibile trovare siti o app che promettono di visualizzare profili privati di Instagram senza essere iscritti sul social network. Tuttavia, proprio come sopra anche queste sono soluzioni poco affidabili e altamente rischiose per la tua privacy.
Come avrai notato, non esistono metodi sicuri che consentono di visualizzare un profilo privato su Instagram. Se desideri quindi conoscere cosa pubblica sul social network un utente privato l’unica cosa da fare è seguirlo. Se non vuoi farlo con il tuo account, potrai sempre farlo con un account falso.
Se ami mantenere l’anonimato, sicuramente sarai interessato alla nostra guida su come guardare storie Instagram in anonimo.
Se invece tieni alla tua privacy e vuoi sapere chi vede le storie che posti ti invitiamo a dare uno sguardo a quest’altra guida.