Come guardare storie Instagram in anonimo

spiare profilo privato instagram

Se utilizzi spesso Instagram, già sarai al corrente del fatto che il social network non permette purtroppo di visualizzare in anonimo le Instagram Stories dei propri amici.

Ogni volta che guardi le Stories di un contatto, infatti, il tuo nome apparirà in un’apposita lista. In questo modo chi ha creato la storia potrà facilmente scoprire che l’hai visualizzata.

Fortunatamente, esistono dei trucchi che consentono di sbirciare le storie degli amici senza essere scoperti. Qui di seguito noi di PhoneToday ti mostreremo come guardare le storie Instagram in anonimo.

Come guardare storie Instagram senza far visualizzare il proprio nome

Esistono alcuni servizi internet che consentono di visualizzare in anonimo le storie su Instagram. Tramite un qualsiasi browser internet, potrai quindi guardare tutte le storie che vorrai senza lasciare traccia, sia da Pc che da smartphone. Andiamo a scoprirli insieme.

Guardare storie Instagram in anonimo con insta-stories.ru

Il primo sito di cui ti vogliamo parlare è insta-stories.ru. Si tratta di un portale con il quale potrai, tra l’altro, scaricare sul tuo computer o smartphone le storie o le foto pubblicate dai tuoi contatti su Instagram.

Di seguito, ecco la procedura che dovrai seguire per guardare le Instagram Stories in anonimo.

  1. collegati al sito insta-stories.ru. Potrai utilizzare il portale anche se non hai un account Instagram;
  2. nella barra di ricerca, posizionata poco più in basso, digita il nome utente del contatto a cui desideri visualizzare in modo anonimo le Stories e premi INVIO;
  3. premi sul nome del contatto desiderato per poter visualizzare le sue storie. Tutte le storie verranno visualizzate in modo anonimo. Se lo desideri, potrai anche salvare i video premendo sull’apposita icona a forma di freccia.

Il sito insta-stories è completamente sicuro sia per voi che visualizzate la Instagram Stories che per l’utente che l’ha pubblicata.

C’è però un limite. Per poter visualizzare e/o scaricare le Instagram Stories in anonimo è necessario che l’utente che le ha ideate abbia un profilo pubblico. Quindi, prima di inoltrarti in questa procedura, assicurati che il tuo contatto abbia un profilo pubblico e non privato.

Guardare storie Instagram in anonimo con instadp.com

Il secondo metodo che potrai utilizzare per guardare in modo anonimo le storie Instagram degli amici è un servizio online molto simile al precedente, chiamato instadp.com. Anche questo servizio è accessibile da qualsiasi browser, sia da PC che da smartphone.

La procedura che dovrai seguire è molto simile a quella che ti abbiamo mostrato precedentemente. Ecco nel dettaglio cosa dovrai fare:

  • collegati al sito instadp.com dal tuo browser;
  • nella barra di ricerca, digita il nome utente del contatto a cui desideri visualizzare in modo anonimo le Istagram Stories;
  • se hai digitato perfettamente il nome, dovrebbe apparire l’utente che hai cercato in un’apposita lista. A questo punto non dovrai far altro che premere sopra al suo nome per procedere;
  • nella pagina che appare, premi sull’icona del profilo per visualizzare la storia in modo anonimo. Alcune volte sarà necessario attendere qualche secondo e ricaricare la pagina per procedere.

Entrambi i siti che ti abbiamo mostrato sono assolutamente sicuri e non contengono alcun tipo di malware.