Come abbinare Apple Watch a un nuovo iPhone

Hai acquistato un nuovo iPhone e non vedi l’ora di terminare la configurazione per iniziare ad utilizzarlo al pieno della sua potenza? Uno dei passaggi più noiosi e delicati è senza dubbio quello che riguarda l’accoppiamento dell’Apple Watch.

Infatti se non si esegue la procedura corretta alcune importanti informazioni salvate sull’orologio della Mela Morsicata potrebbero andare perse per sempre. E noi non vogliamo questo, non è vero?

Allora mettiti comodo sulla poltrona e prosegui con la lettura della guida. Nelle prossime guide ti spiegheremo in maniera semplice, ma soprattutto veloce, come trasferire l’Apple Watch sul nuovo iPhone.

Hai ancora il tuo vecchio iPhone?

Collegare l’Apple Watch al nuovo iPhone è sicuramente più facile se disponi ancora di quello vecchio. Prima di sincronizzare l’Apple Watch assicurati esegui il backup dei dati presenti sullo smartwatch.

Per fare il backup dell’Apple Watch e collegarlo al nuovo iPhone ti basterà seguire le seguenti indicazioni utilizzando il vecchio telefono:

  1. Clicca sull’app Impostazioni;
  2. Premi il tuo profilo > iCloud;
  3. Se disattivata attiva la voce Salute;
  4. Torna alla Home e apri l’app Watch;
  5. Seleziona Apple Watch > Tutti gli Apple Watch;
  6. Premi sulla “i” e clicca Annulla abbinamento Apple Watch.

Ora che hai disassociato l’Apple Watch dal vecchio iPhone, non ti resta che posizionare l’orologio accanto al nuovo smartphone, sul quale ti apparirà la notifica per accoppiare l’Apple Watch.

Se non dovesse venir mostrato alcun messaggio apri l’app Watch ed avvia l’accoppiamento manualmente premendo l’opzione “Abbina un nuovo Apple Watch” e seguendo le informazioni riportate a schermo.

Non hai il tuo vecchio iPhone?

Se non hai più il tuo vecchio iPhone non preoccuparti.

In questo caso per trasferire l’Apple Watch sul nuovo iPhone sarà sufficiente inizializzarlo alle impostazioni di fabbrica ed eseguire l’abbinamento da zero:

  1. Apri l’app Impostazioni dall’Apple Watch;
  2. Clicca Generali > Inizializza;
  3. Tocca Inizializza contenuto e impostazioni;
  4. Inserisci il codice utile al reset.

Terminata la procedura di ripristino potrai configurare l’Apple Watch sul nuovo iPhone. Apri l’app Watch sul telefono e abbinalo selezionando Abbina un nuovo Apple Watch.

Completata la scansione avrai l’opportunità di selezionare il backup dell’Apple Watch salvato in precedenza.

Ora che sai come abbinare l’Apple Watch a un nuovo iPhone personalizzalo come preferisci, installando un quadrante personalizzato, creando Memoji sull’Apple Watch o facendo molto altro ancora.