Nonostante Xiaomi fosse sembrata da tempo dimenticarsi le cuffie cablate e si fosse concentrata sui modelli TWS, sembra che l’azienda abbia voluto sorprendere presentando due nuovi modelli con connettore Jack da 3.5mm.
Questi nuovi modelli sono gli Xiaomi Capsule Earphones e gli Xiaomi Capsule Earphones Pro. Cuffie con un design simile ma con caratteristiche diverse.
Entrambi i modelli condividono un corpo con una costruzione in metallo e un’area con punte in silicone intercambiabili. Entrambi hanno un controllo fisico, ma mentre nel modello base abbiamo un solo pulsante e microfono per controllare le chiamate, nel modello Pro abbiamo tre pulsanti che ci permettono anche di controllare la musica.

Xiaomi Capsule Earphones Pro vs Xiaomi Capsule Earphones
Xiaomi Capsule Earphones Pro è l’unico modello con connettore placcato oro e include al suo interno un doppio driver dinamico. Inoltre, il suo cavo in tessuto intrecciato offre una maggiore resistenza rispetto al modello base.
La lunghezza del cavo è di 1,25 metri in entrambi i casi e per garantire che il loro design in-ear si adatti alla nostra cavità auricolare, includono tre dimensioni di gommini. Anche i loro pesi sono molto uniformi, 13 grammi per il modello base e 16 per il modello Pro.
Le nuove cuffie Xiaomi Capsule Earphones e Xiaomi Capsule Earphones Pro sono state messe in vendita in Cina con un prezzo ufficiale rispettivamente di 99 yuan, circa 15 euro, e 129 yuan, circa 19 euro. Vedremo se l’azienda asiatica ne includerà presto qualcuno nel suo catalogo globale.
