Xiaomi ha presentato qualche settimana fa la sua serie Xiaomi TV ES Pro, una serie composta da quattro modelli dalle ottime caratteristiche. Ora il marchio ha introdotto in Cina questa nuova serie che taglia in alcune sezioni per offrire una gamma più economica.
Le Xiaomi TV ES sono disponibili in quattro taglie che partono da 43 pollici, passando per le taglie da 55” e 65”, arrivando a 75” nella sua versione più grande. Quattro modelli che differiscono solo per le dimensioni del pannello poiché il resto delle caratteristiche viene mantenuto tra i modelli.
Nonostante sia una gamma focalizzata su un pubblico più generico, Xiaomi ha curato tutti i dettagli, offrendo un utilizzo del 98% del frontale in cui spicca solo la cornice inferiore.
Questi modelli hanno un pannello LCD IPS con risoluzione 4K che offre una qualità dell’immagine superiore rispetto alla Xiaomi TV A2, l’ultima arrivata sul mercato globale. Hanno due altoparlanti da 10 W per il modello da 43” e da 12,5 W per i modelli più grandi compatibili con Dolby Audio e DTS-HD.
Le nuove Xiaomi TV ES hanno un processore Cortex A55 accompagnato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna in tutte le versioni. Né sono carenti in termini di connettività:
- Tre prese HDMI (1 eARC)
- Una porta USB 3.0 e una 2.0
- Ingresso AV
- Ethernet (LAN)
- Porta S/PDIF
- Sistema a relè: ATV/DTMB
Questa gamma di Smart TV è già in vendita in Cina a partire da 260 euro e fino a 870 euro per il modello più grande. Per ora non sappiamo se Xiaomi deciderà di commercializzarli al di fuori del proprio paese natale.