La fotocamera del futuro Xiaomi 12S Ultra sarà la caratteristica principale di questo smartphone. E non solo perché sarà la prima fotocamera che avrà la collaborazione di Leica nel suo sviluppo, ma anche perché incorporerà anche un grande sensore nella sua fotocamera principale.
Come la stessa Xiaomi ha dimostrato negli ultimi teaser di aver condiviso sui suoi social network in merito al 12S Ultra, questo modello utilizzerà il sensore Sony IMX989. Il sensore più grande sviluppato da Sony che ha una dimensione di 1 pollice.
Ma questa dimensione non corrisponde alla lunghezza effettiva della sua diagonale, che in realtà è 0,63 pollici. Questa misurazione equivale a “un sensore equivalente a un tubo di una videocamera da un pollice”. Ma dovremo vedere se il modulo della fotocamera utilizza finalmente l’intero sensore o solo una parte della sua superficie.

Teaser dello Xiaomi 12S Ultra
Caratteristiche dello Xiaomi 12S Ultra
Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il 12S Ultra avrà misure di 161,9 x 74,3 x 9,5 mm e che grazie al suo corpo unibody in ceramica, il suo peso salirebbe a 234 grammi.
Il suo schermo avrà bordi arrotondati e una dimensione di 6,6 pollici, risoluzione QHD + e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il rapporto sarebbe 20: 9 e la sua luminosità raggiungerebbe 1.700 nits.
Il processore, come abbiamo già anticipato in precedenti occasioni, sarà il più potente di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1+. Sarà completato da 256 o 512 GB di memoria interna e sebbene la sua RAM debba ancora essere confermata, partirebbe da 8 GB a 16 GB.
La sezione protagonista sarà la fotografia sviluppata per la prima volta insieme a Leica. La sua fotocamera posteriore sarebbe composta da un sensore principale da 50 MP, un ultra grandangolare da 48 MP e uno zoom periscopico da 48 MP. La parte anteriore sarà di 20 MP.

La batteria non sarebbe confermata, ma le indiscrezioni suggeriscono che sarebbe alimentata da una batteria da 4.900 mAh con ricarica rapida via cavo fino a 120W e ricarica wireless di 50W.
