Xiaomi ribadisce il suo impegno per la protezione dei dati e la privacy

Xiaomi si impegna a proteggere i dati dei clienti in occasione del Security and Privacy Awareness Month, che si svolge annualmente e si è concluso ieri. Eventi di formazione dei dipendenti e seminari di esperti si sono tenuti presso lo Xiaomi Technology Park a Pechino, in Cina, e lo Xiaomi Technology Operations Center a Singapore.

Questo è stato il terzo anno consecutivo in cui si sono tenute lezioni speciali per i suoi ingegneri e altri dipendenti e si sono tenute discussioni con dirigenti del settore, esperti di sicurezza IT e il pubblico in generale sull’importanza della protezione dei dati e della privacy. degli utenti. Xiaomi ha anche rilasciato documenti aggiornati sulla sicurezza e sulla privacy insieme al suo rapporto annuale sulla trasparenza che descrive in dettaglio le sue attività di sicurezza dei dati.

L’obiettivo di questa serie di eventi della durata di un mese è rafforzare la privacy degli utenti e le pratiche di sicurezza. Promuovendo così la fiducia nei prodotti Xiaomi attraverso trasparenza e responsabilità. Inoltre, Xiaomi ha creato una struttura di governance completa per proteggere la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti. Ciò comporta la cooperazione tra esperti di sicurezza informatica, ingegneri dei sistemi operativi per smartphone, avvocati ed esperti di conformità legale. A supervisionare questi specialisti c’è un comitato per la sicurezza e la privacy guidato da alti dirigenti.

Cui Baoqiu, vicepresidente di Xiaomi e presidente del Comitato per la sicurezza e la privacy dell’azienda, ha definito la privacy degli utenti e la protezione dei dati fondamentali per lo sviluppo sostenibile e a lungo termine del business globale dell’azienda. “, commenta. «

Eugene Liderman, Director of Android Security Strategy di Google, sottolinea il contributo di Xiaomi al sistema Android. “”, Ha aggiunto.

Con la più grande piattaforma IoT per consumatori al mondo, Xiaomi lavora costantemente per migliorare la sicurezza IoT e la protezione della privacy. Xiaomi ha tenuto il suo quinto vertice annuale sulla sicurezza IoT il 29 e 30 giugno a Pechino. Dirigenti ed esperti del settore hanno discusso un’ampia gamma di argomenti, dai quadri di governance della sicurezza dei dati e trasferimenti di dati transfrontalieri, alla sicurezza dei veicoli elettrici connessi a Internet e alle soluzioni alle minacce alla sicurezza della catena di fornitura del software.

Porta Xiaomi Electric Scooter 4 Pro

Durante l’evento di giugno, Xiaomi ha annunciato che il suo Electric Scooter 4 Pro ha ottenuto la certificazione IoT Security Rating di livello Gold da Underwriter Laboratories Inc, un istituto di ricerca sulla sicurezza internazionale con sede negli Stati Uniti.Questa designazione ha reso l’Electric Scooter 4 Pro il primo scooter elettrico al mondo con un livello di sicurezza così alto.