Nessun modello della serie Xiaomi 12S arriverebbe in Italia

Il 4 luglio Xiaomi presenterà in Cina la nuova serie di smartphone Xiaomi 12S. Una serie composta dai modelli Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra che, come grande novità, avrà per la prima volta una fotocamera sviluppata insieme alla prestigiosa Leica.

Sapevamo già che il modello Ultra probabilmente non avrebbe lasciato la Cina. Questo modello è sempre stato un’esclusiva per la Cina a causa del suo prezzo elevato e quest’anno il suo arrivo era previsto durante il primo trimestre per essere finalmente cancellato da questo nuovo 12S Ultra.

Tuttavia, non ci aspettavamo in alcun modo questa battuta d’arresto per il mercato globale e tanto più dopo aver annunciato con grande clamore questa collaborazione Leica e cosa significa per il progresso fotografico del marchio. Ma Xiaomi Italia ha confermato che i modelli di questa serie saranno disponibili esclusivamente per la Cina.

Xiaomi-12-ultra

Se finalmente viene confermato che questi modelli non lasceranno il loro paese natale, bisognerebbe aspettare per scoprire maggiori dettagli sulla futura serie Xiaomi 13, dove ci aspettiamo di vedere fin dall’inizio una fotocamera sviluppata insieme a Leica per il mercato globale mercato. Sembra che Xiaomi sia ancora determinata a differenziare tra primo e secondo utente, lasciando il mercato globale relegato a ricevere miglioramenti tecnologici molto tempo dopo la Cina.

Puoi vedere l’evento di lancio della serie Xiaomi 12S a questo link lunedì prossimo, 4 luglio, a partire dalle 13:00 (ora della Italia peninsulare):