Si parlava da tempo dello Xiaomi 12 Ultra, un modello che ci aspettavamo arrivasse alla fine del primo trimestre dell’anno, ma da un giorno all’altro le informazioni indicavano che sarebbe finalmente arrivato sotto il nome di 12S Ultra. Il CEO di Xiaomi ha voluto spiegare il motivo di questo cambiamento.
Lei Jun ha spiegato attraverso il suo profilo sul social network Weibo cosa ha motivato questo cambio di nome per il modello che lui stesso ha battezzato come “il suo capolavoro dell’anno”. Xiaomi inizialmente prevedeva di lanciare il modello Xiaomi 12 Ultra con il processore Snapdragon 8 Gen 1 all’inizio del 2022, ma in seguito ha abbandonato l’uso di questo chipset per l’aggiornamento di questa generazione con lo Snapdragon 8+ Gen 1.
L’azienda aveva già pensato che la serie 12S sarebbe arrivata sul mercato con il processore che Qualcomm avrebbe offerto per la fascia alta durante la seconda metà dell’anno. E poiché il modello Ultra avrebbe finalmente utilizzato lo stesso processore, Xiaomi ha deciso di rinominarlo 12S Ultra.
La nuova gamma Xiaomi 12S arriverà in Cina il 4 luglio, per poi fare il salto nel mercato globale.