Il nome di DHL viene ora attivamente sfruttato nelle truffe: fai attenzione a tali messaggi

Il nome del vettore DHL è attualmente utilizzato attivamente nei messaggi di posta elettronica fraudolenti.

“C’è un’ondata di messaggi truffa sul mercato in cui il nome di DHL viene utilizzato in modo fraudolento. Le e-mail finlandesi dicono “il pacco è in sospeso” e ti chiedono di confermare l’ordine facendo clic sul collegamento. Messaggi simili sono disponibili anche in inglese e in altre lingue. I messaggi non provengono da DHL e non richiedono alcuna azione da parte tua. Se ricevi tali messaggi, eliminali “, DHL ha anche istruito i destinatari dei messaggi truffa.

La notifica di una spedizione in arrivo è un’esca tipica che i truffatori utilizzano da molto tempo per eseguire il phishing dei dati. In questa truffa DHL, fornire le proprie informazioni di pagamento inizia con un piccolo ordine di stampa, che costa $ 88 al mese, secondo una piccola stampa.

Le truffe a tema DHL sono state recentemente inviate in gran numero agli utenti finlandesi. I messaggi possono essere parzialmente personalizzati, utilizzando, ad esempio, un nome nella riga dell’oggetto o un messaggio come parte dell’indirizzo email.

Appaiono costantemente varie varianti dei messaggi, ma lo sfruttamento del marchio di DHL sembra combinare una campagna truffa attualmente attiva. DHL può essere menzionata, ad esempio, nel titolo o all’inizio di un messaggio, anche se il suo logo potrebbe non essere direttamente incluso nel messaggio.

Oltre all’elevato volume di posta, le truffe a tema DHL hanno ora ricevuto molta attenzione, poiché non sono state parzialmente identificate come spam dal servizio di posta elettronica Gmail di Google.