Il Redmi Note 11 riceve ufficialmente la MIUI con Android 12

Gli utenti di Redmi Note 11 sono stati tra i primi a poter godere della MIUI 13 sui propri smartphone poiché era preinstallata dalla fabbrica e sono stati i primi modelli ad essere messi in vendita quest’anno. È arrivata però la versione MIUI basata su Android 11 e non 12 con le ultime novità sviluppate da Google.

Xiaomi ha però rettificato e dopo diversi mesi di attesa la prima ROM globale per il Redmi Note 11 basata su Android 12 è ora pronta. Anche se al momento è disponibile solo per quegli utenti del programma Mi Pilot.

Xiaomi-Android-12

Nello specifico dalla versione V13.0.2.0.SGCMIXM, gli utenti di Redmi Note 11 avranno a disposizione una ROM MIUI con le ultime novità Google. Una versione che è attualmente in fase di test prima di essere distribuita tramite OTA al resto dei terminali.

Nonostante dovremo aspettare diverse settimane, se tutto va bene durante l’estate, gli utenti del Redmi Note 11 con ROM globale riceveranno questo tanto atteso aggiornamento. Xiaomi corregge così l’errore commesso introducendo sul mercato questo terminale senza la prevista versione di Android.