Se desideri trovare nuovi contatti e chattare utilizzando la giovane piattaforma di ScambioContatti.com, leggi questa breve guida e scopri tutte le funzionalità di questo sistema pratico e innovativo per comunicare.
Scambio Contatti e le app di Instant Messaging più famose
Grazie all’avvento dei servizi di Instant Messaging oggi è possibile comunicare in modo semplice e veloce superando ogni limite caratterizzato dalla distanza fisica tra le persone.
Tra le principali applicazioni che hanno ottenuto un notevole successo predomina WhatsApp, la chat che conta almeno 1 miliardo di utenti nel mondo. Sempre più persone infatti sfruttano questo servizio per creare chat di gruppo o condividere stati, file, immagini, video e altri contenuti grazie a pochi click.
Anche Telegram ha registrato dati particolarmente positivi con circa 100 milioni di utenti a livello globale compresi in una fascia di età tra i 15 e i 24 anni.
Facebook Messenger, al pari di Whatsapp, ospita 1 miliardo di utenti attivi in tutte le parti del mondo e con l’introduzione dei chatbot si prevede il raggiungimento di maggiori consensi e registrazioni.
Skype è stata lanciata nel 2003 e ha rivoluzionato il mondo della comunicazione permettendo di utilizzare internet per effettuare chiamate da un computer all’altro eliminando i classici gestori telefonici.
Kik Messenger nasce invece nel 2009 dall’idea di alcuni studenti canadesi e permette lo scambio di dati tra gli utenti permettendo di preservare il loro anonimato.
Scambio Contatti è una piattaforma che offre la possibilità di condividere contatti di ogni genere che vengono suddivisi in diverse categorie che dipendono dalla tipologia del mezzo di contatto inserito o dal sesso dell’individuo.
Come trovare nuovi contatti
Se desideri utilizzare Scambio Contatti è sufficiente visitare il sito www.scambiocontatti.com e cliccare sul pulsante che permette di aggiungere un nuovo contatto.
Dopodiché devi solo compilare un form nel quale viene richiesta la tua città di provenienza e un indirizzo email valido per confermare la pubblicazione del contatto che vuoi condividere con gli altri utenti.
É possibile inserire i contatti di Skype, Whatsapp, Telegram, Facebook, Snapchat e Kik. Una volta inserito il tuo annuncio sul sito ed aver accettato l’informativa sulla privacy è possibile confermare la condivisione del contatto.
Tutta questa procedura non prevede alcun costo ma per gli utenti di sesso maschile che vogliono visualizzare i contatti di donne è necessario un pagamento una tantum.
La piattaforma consente inoltre di rimuovere l’annuncio inserito in ogni istante. Una volta portata a termine la pubblicazione verrai contattato al più presto e potrai fare nuove conoscenze con persone provenienti da tutta Italia.
La community di contact sharing italiana offre una grafica molto semplice per consentire a chiunque di utilizzare la piattaforma senza problemi e include un grande database di utenti grazie all’acquisizione di una vasta popolarità in pochi anni.
Per qualsiasi dubbio o difficoltà puoi contattare i gestori del sito e ricevere assistenza immediata.