Il marchio Acefast sta crescendo rapidamente anche qui in occidente e sta acquistando sempre più successo, grazie ai suoi prodotti di qualità.
Nel corso degli ultimi anni l’Azienda cinese ha dato vita a diversi tipologie di cuffie Bluetooth, tutte di ottima qualità. Tuttavia, quelle di cui vogliamo parlare oggi devono considerarsi diverse dalle precedenti.
Ci troviamo, infatti, innanzi ad un prodotto completamente innovativo e curato in ogni minimo dettaglio, tanto da far invidia ai marchi più blasonati. Scopriamo insieme le cuffie true wireless ACEFAST Crystal T6.
Confezione 10
La cura dei dettagli la notiamo sin dalla confezione e dal suo contenuto. Il packaging è veramente ben fatto, degno di un prodotto di alta qualità. Al suo interno, oltre alle cuffie protette da uno spesso strato di spugna, troviamo una praticissima custodia in silicone che ci permette di tenere il bellissimo case di ricarica trasparente al riparo dai graffi e dagli urti. Non mancano i gommini in silicone di ricambio, il cavo di ricarica USB-C e il pratico libretto di istruzioni contenente anche la lingua italiana.
Design e materiali 9
Le cuffie sono alloggiate all’interno di un case trasparente dal design minimale ed accattivante. Ciò però che subito salta all’occhio e che rende questo prodotto unico nel suo genere è il display LED posizionato sulla parte frontale della custodia, in cui è mostrata sia la percentuale di carica della batteria generale che lo stato di ricarica dei singoli auricolari.
Quella del display è sicuramente un’idea interessante, in quanto ci permette di scoprire rapidamente qual è la durata della batteria, senza dover indossare le cuffie ed accedere alle impostazioni dello smartphone.
Il design trasparente è presente non solo sul case, ma anche sui singoli auricolari. Ciò li rende futuristici e molto belli da vedere, soprattutto se abbinate con una colore sgargiante. Acefast vende infatti questo prodotto in diverse colorazioni: oltre al blu scuro (che è il modello che abbiamo avuto modo di provare noi), sono disponibili anche i colori verde, azzurro, rosa e grigio.
Caratteristiche e qualità audio 9
Oltre ad essere belle e curate nei dettagli, queste cuffie suonano anche molto bene e sono dotate di alcune caratteristiche molto interessanti.
Gli auricolari true wireless sono dotati di chip Bluetooth 5.0 e di cancellazione del rumore ambientale (ENC) in grado di eliminare egregiamente i rumori ambientali. Si abbinano facilmente allo smartphone ed entrambi sono impermeabili con certificazione IPX4, risultando adatti per sport e fitness.
I controlli sono touch e sono posizionati sulla parte superiore delle cuffie. Forse l’unica nota dolente è che alcune volte non sono molto precisi e alcuni comandi, sopratutto quelli che richiedono una pressione prolungata, non vengono recepiti correttamente. Si tratta però di un “problema” veramente marginale di cui si fa presto l’abitudine: basta capire bene i tempi di pressione ed il gioco è fatto.
La qualità del suono è pulita e nitida. La connessione è stabile e non vi sono distorsioni o disturbi durante l’ascolto. Ottima la qualità anche durante le chiamate. Anche la batteria ci ha davvero stupiti, con circa 20 ore totali di autonomia.
Conclusioni
Le cuffie ACEFAST Crystal T6 sono veramente molto interessanti, dotate di un’ottima qualità del suono, un design accattivante, un display LED innovativo ed un’autonomia da fare invidia alla concorrenza. Il tutto ad un prezzo davvero interessante. Su Amazon, infatti, potrete trovarle al prezzo di soli 39,99 Euro.
- Chip Bluetooth di alta qualità, segnale stabile, qualità...
- Riduzione del rumore ENC a doppio microfono + riduzione del...
- Altoparlanti dinamici, qualità del suono HiFi, offrono un...
- Supporta la ricarica rapida delle cuffie, carica per 10...
- Design del materiale traslucido, aspetto di alta qualità e...