Xiaomi finalmente inserisce nel mercato globale il suo trapano avvitatore a batteria

Xiaomi ha messo in vendita il suo primo trapano avvitatore a batteria in Cina più di un anno fa con il suo marchio MiJia. Dopo tanto tempo, finalmente arriva ufficialmente sul mercato globale il trapano avvitatore a batteria senza spazzole Xiaomi 12V Max, un gadget che abbiamo già avuto modo di testare sul web.

È dotato di un motore elettrico brushless che offre una coppia fino a 30 Nm a 1400 giri/min. Inoltre, dispone di funzioni intelligenti in grado di regolare la sua coppia in base alla configurazione stabilita, offrendo un risultato migliore attraverso il legno o il metallo mentre si prende cura della sua meccanica.

Questo nuovo trapano mantiene il design ergonomico dell’avvitatore elettrico Xiaomi, seppur con una dimensione maggiore per alloggiare il suo potente motore. Dispone inoltre di un sistema di cambio rapido che ci consente di cambiare facilmente la punta o la punta utilizzata.

Questo trapano ha 3 modalità di utilizzo e ha fino a 30 livelli di velocità. Consente di regolare il senso di rotazione e il suo pulsante di attivazione è sensibile alla pressione, applicando la velocità in base alla forza che esercitiamo su di esso. Impostazioni che l’utente può impostare tramite lo schermo situato sul retro del trapano stesso.

È alimentato da una batteria da 2.000 mAh che è in grado di offrire un’autonomia fino a 550 utilizzi alla massima potenza secondo Xiaomi. E ne consente la ricarica tramite una porta USB di tipo C.

Prezzo e disponibilità del nuovo trapano avvitatore a batteria Xiaomi

Il nuovo Xiaomi Brushless Cordless Drill è ora in vendita dal sito ufficiale Xiaomi al prezzo di 149.99 euro. Puoi leggere la nostra recensione qui per conoscere le nostre impressioni su questo gadget.