Di natura omicida e violenta, Astalos è descritto come il Wyvern Volante, che è un boss di ritorno in Monster Hunter Rise Sunbreak. È una delle Wyvern più forti e impegnative del gioco e può facilmente abbattere il suo obiettivo se non c’è una strategia giusta pianificata in anticipo.
In questa guida di Monster Hunter Rise Sunbreak, daremo un’occhiata al boss di Astalos, alla sua posizione, alla sua debolezza, alle strategie di combattimento e molto altro.
Dove posso trovare Astalos in MH Rise Sunbreak?
I giocatori incontreranno Astalos nel bioma della giungla, nelle rovine del santuario e nella foresta allagata. È enorme e ha alcune delle ali più letali. Per identificarlo meglio, apparirà con un corpo di colore verde lime, quasi somigliante a un drago, e avrà un temperamento arrabbiato.
Durante le seguenti missioni di alto livello, incontrerai questo mostro:
- Una grazia elettrizzante – Hub Quest (Livello 4)
- Operazione Thunder-Clad – Follower Collab Quest (Livello 5)
- Trio problematico Pt. 2 – Hub Quest (Livello 4)
- Jade Membrane, Sapphire Claws – Hub Quest (Livello 4)
- Alla ricerca del dottore – Hub Quest (Livello 4)
Debolezze di Astalo
Di seguito sono elencati tutti i tipi di danni che puoi causare alle diverse parti del corpo di Astalo in MHR. Queste informazioni ti aiuteranno a capire quale elemento è il più debole contro e quali armi gli causano il maggior danno.
Coda
- Taglio: 35
- Smussato: 35
- Munizioni: 20
- Fuoco: 5
- Acqua: 5
- Tuono: 0
- Ghiaccio: 10
- Drago: 5
Gamba
- Taglio: 25
- Smussato: 25
- Munizioni: 15
- Fuoco: 5
- Acqua: 5
- Tuono: 0
- Ghiaccio: 10
- Drago: 5
Ala
- Taglio: 25
- Smussato: 25
- Munizioni: 20
- Fuoco: 5
- Acqua: 5
- Tuono: 0
- Ghiaccio: 10
- Drago: 5
Di ritorno
- Taglio: 25
- Smussato: 25
- Munizioni: 20
- Fuoco: 5
- Acqua: 5
- Tuono: 0
- Ghiaccio: 10
- Drago: 5
Collo
- Taglio: 55
- Smussato: 55
- Munizioni: 30
- Fuoco: 5
- Acqua: 5
- Tuono: 0
- Ghiaccio: 5
- Drago: 5
Addome
- Taglio: 24
- Smussato: 24
- Munizioni: 15
- Fuoco: 5
- Acqua: 5
- Tuono: 0
- Ghiaccio: 10
- Drago: 5
Petto
- Taglio: 55
- Smussato: 55
- Munizioni: 39
- Fuoco: 5
- Acqua: 5
- Tuono: 0
- Ghiaccio: 10
- Drago: 5
Efficacia della malattia di Astalos
L’elenco seguente mostra l’efficacia di diversi disturbi su Astalos in MH Rise. La valutazione dell’efficacia si basa sul numero di stelle. Più stelle ha un disturbo, più efficace sarà quel disturbo contro Astalos.
- Veleno – Immune
- Stordimento – 1 stella
- Paralisi – 1 stella
- Sonno – 1 stella
- Raffica – 2 stelle
- Scarico – 1 stella
- Colpo di fuoco – 1 stella
- Waterblight – 1 stella
- Colpo di tuono – 1 stella
- Colpo di ghiaccio – 2 stelle
Modelli di attacco Astalos
Prima di affrontarlo in combattimento, devi studiare i modelli di attacco di Astalos in MH Rise. Abbiamo elencato tutte le sue mosse di seguito per semplificarti le cose.
Colpo d’ala: Quando Astalos produce questo attacco, sbatterà le ali individualmente o entrambe contemporaneamente verso la parte anteriore, cercando di colpire il suo bersaglio. I giocatori devono fare attenzione con questo attacco poiché può trasformarsi in Thunderblight e infliggere danni enormi.
Esplosione di pali elettrici: Per questo attacco, Astalos pianterà la coda a terra e produrrà un’esplosione elettrica dopo pochi minuti. Questa esplosione copre un’area più ampia, quindi i giocatori devono mantenere una distanza mentre si svolge.
Elettrofascio: Questo attacco è prodotto principalmente attraverso la coda di Astalos. È un attacco a lungo raggio in cui il boss lancerà dardi elettrici dalla sua coda.
Elettro tempeste: Per questo attacco, Astalos evocherà un gruppo di pilastri nell’arena di battaglia che inizieranno a fluttuare e a viaggiare a zigzag.
Elettro slam aereo: In questo attacco, Astalos prenderà un volo su e giù che provocherà un’epidemia di attacco elettrico che copre una grande quantità di area.
fionda elettronica: L’ultimo attacco di Astalos sta producendo una carica per poi precipitare verso il cacciatore ad altissima velocità.
Come sconfiggere Astalos in Monster Hunter Rise Sunbreak
Fai attenzione allo stato caricato e agli attacchi
Il nostro primo consiglio mentre siamo nell’area con Astalos sarà di guardare fuori ogni volta che si trova nello stato Caricato. Immagazzina una quantità mortale di elettricità nella testa, nella coda e nelle ali. Inizierà a brillare di colore giallo lime ogni volta che trabocca di elettricità e inizierà ad avanzare per attaccarti.
Tieni d’occhio questo capo; ogni volta che incontri questo stato di carica, è tempo di tornare indietro e prepararti a salvarti.
Questo stato renderà l’attacco di Astalos molto potente e ancora più follemente mobile. Devi mantenere una distanza per proteggerti dagli attacchi; tuttavia, dovresti anche attaccarlo per porre fine a questo stato di carica.
Per fare ciò, i giocatori devono attaccare le sue parti del corpo cariche. Anche se immagazzinano energia mortale, sono comunque vulnerabili a qualsiasi danno fornito. Quindi tira fuori le tue armi dell’elemento opposto e inizia ad attaccare.
Si consiglia di utilizzare una lancia in quanto ha capacità di protezione più forti rispetto a spade e scudi. Subito dopo aver fornito abbastanza danni al boss, uscirà dallo stato di carica.
Non usare trappole d’urto
Anche se usare Shocktraps contro enormi boss sembra un buon piano, devi ricordare che in realtà funzionano a favore di Astalos. Puoi andare avanti e usarlo per stordire il boss; tuttavia, pochi istanti dopo, fornirà una sferzata di energia al boss e diventerà più potente.
Il danno che riceve dallo stordimento non sarà benefico, poiché una volta terminato l’effetto, Astalos tornerà in energia e sarà pronto ad attaccarti con molta rabbia. Quindi, invece, per ottenere lo stesso effetto ma migliore, ti consigliamo di utilizzare Trappole Pitfall.
I mirtilli rimuovono il colpo di fulmine
Vale la pena ricordare ancora una volta che Nullberries diventerà il tuo migliore amico in quanto ti aiuterà a porre fine all’attacco Thunderblight.
Thunderblight può stordirti e fornire ad Astalos un’opportunità ancora più lunga per fornirti vari attacchi. Pertanto, i giocatori dovrebbero prepararsi in anticipo per salvarsi da queste perdite e raccogliere alcuni Nullberries dall’ambiente circostante.
Puoi ottenerli dal locale o prenderli facilmente dalla scatola degli oggetti nell’accampamento principale. Una volta che li hai, ogni volta che sospetti Thunderblight, estraili dal tuo inventario e dovresti essere in grado di porre fine all’attacco.
Attacca le parti luminose
Le parti del corpo luminose indicano che sono state completamente cariche e possono immagazzinare energia che può assolutamente distruggere i giocatori una volta rilasciate. Tuttavia, queste parti sono ugualmente soggette a subire il maggior danno e ad abbassare significativamente la barra della salute.
Usa le tue armi per colpire la coda, la testa e le ali di Astalos e dovresti essere in grado di infliggere al boss un danno sostanziale.
Inoltre, usare gli attacchi di ghiaccio e acqua diventerà una delle tue migliori strategie mentre hai a che fare con questo boss, poiché sono i più dannosi per esso. Alcuni degli attacchi di questo boss possono essere bloccati; tuttavia, avrai bisogno di armi potenti per la maggior parte del tempo. Oltre a questo, puoi provare a essere mobile nell’arena correndo e schivando quando puoi.
Drop di oggetti Astalos
Nelle cacce di basso rango, Astalos rilascerà i seguenti oggetti;
Oggetto Body Carve Goccia lucida Ferita Cattura Dorso ferito Ala coda Carve Testa ferita Scala Astalos 40% 23% 38% – – – – Astalos Shell 20% – 60% 25% – – – Astalos Membrane 20% – – 30% 65% – – Elettroscaglia 16% – – 14% 10% 20% 25% Astalos Plate 4% 2% 3% 2% – – 3% Astalos Scissortail – – – 15% – 80% – Wyvern Tear – 75% – – – – – Astalos Wingtalon – – – 14% 25% – – Stemma Astalos – – – – – – 72%
Nelle cacce di alto rango, Astalos lascerà cadere i seguenti oggetti;
Oggetto Corpo Intagliare Goccia lucente Ferito Dorso Cattura Ala Ferita Coda Intagliare Testa Ferita Astalos Scale+ 35% 18% 30% – – – – Astalos Scale 80% – – – – – – Astalos Shell+ 20% – 56% 22% – – – Astalos Shell – – 80% – – – – Membrana Astalos+ 18% – – 28% 60% – – Membrana Astalos – – – 8% – – – Elettroscale+ 16% – – 12% 10% 20% 17% Elettroscale – – – – – 10 % Astalos Electrogem 3% 2% 2% 2% – – 3% Astalos Plate – 5% 4% 4% – – – Astalos Scissortail – – – 10% – 70% – Wyvern Tear – 38% – – – – – Wyvern grande Lacrima – 37% – – – – – Astalos Wingtalon – – – – 10% – – Ion – – – – 10% – –
Set di armature Astalos
Sconfiggere o catturare Astalos in MH Rise Sunbreak ti consentirà anche di utilizzare i materiali rilasciati per creare la sua armatura impostata nella versione maschile o femminile. Avrà le seguenti competenze:
Pezzo armatura Abilità Elmo Astalos Catena Critico x1, Resistenza x2 Catena di maglia Astalos Critico x1, Resistenza x2 Bretelle Astalos Catena Critico x1, Resistenza x2, Resistenza allo stordimento x1 Bobina Astalos Prolunga potenza x3, Affilatura x2 Astalos Greaves Razor Sharp x3, Spare Shot x3, Thunder Attacco x3