
Xiaomi ha già ufficializzato il suo nuovo modello di fascia media, lo Xiaomi 12 Lite. Un modello che diventa sempre il più gettonato a catalogo sotto il marchio della casa madre.
Ufficialmente è già in prevendita fino all’8 luglio in Azerbaijan, diventando il primo Paese dove può essere acquistato. Ci auguriamo che Xiaomi annunci ufficialmente il suo arrivo nel mercato globale insieme ai nuovi modelli della serie Xiaomi 12S che saranno presentati in Cina lunedì prossimo.
Caratteristiche dello Xiaomi 12 Lite
Il nuovo Xiaomi 12 Lite monta uno schermo AMOLED da 6,55 pollici in grado di raggiungere i 120Hz. Ma non finisce qui, dispone anche del supporto HDR10+ e Dolby Vision per garantire la migliore esperienza con i contenuti multimediali.

Questo terminale è alimentato dallo Snapdragon 778G. Processore di fascia media che viene completato da un’unica configurazione da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (l’unica confermata finora).
Nella sezione fotografica spicca una fotocamera principale da 108MP con stabilizzazione ottica (OIS), un sensore che viene completato da un grandangolo da 8MP, un obiettivo macro da 2MP. Mentre sulla parte frontale abbiamo un sensore da 32MP.
Attualmente è in prevendita in Azerbaigian in attesa che sbarchi in altri mercati. Il suo prezzo in questo paese per l’unica versione da 8/128 GB è di 560 euro per cambiare.
