L’uso di un assistente vocale non è necessariamente la cosa più diffusa che ci sia. Ecco perché volevamo chiederti se ne usi uno o meno, come parte del nostro sondaggio della settimana.
Quando si parla di assistenti vocali (Assistente Google, Alexa, Siri, ecc.), a volte possiamo avere l’impressione che ci siano due tipi di persone: chi li usa sempre e chi no. non serve per niente.
Ma cos’è veramente? Da parte di chi lo utilizza, possiamo probabilmente distinguere gli utenti frenetici, che hanno collegato tutta la propria casa e quindi la utilizzano quotidianamente, da utenti più moderati.
Quanto a chi non li usa, possiamo immaginare diverse cause: non sa davvero come usarli, non sa davvero cosa farne o addirittura ha paura di usarli. Gli scandali sulle intercettazioni umane su Google Assistant e Siri potrebbero non aver aiutato molto.
Usi un assistente vocale?
Eravamo quindi curiosi di chiedervi qual è il vostro uso di un assistente, nell’ambito del nostro sondaggio della settimana. Sei nella pratica? Se no perché?
Caricamento in corso
Usi un assistente vocale?
Grazie per aver votato.
Hai già votato per questo sondaggio.
Seleziona una risposta.
Come di consueto, pubblicheremo i risultati di questo sondaggio entro il prossimo fine settimana. Cogliamo l’occasione per evidenziare i commenti che riteniamo più interessanti, quindi non esitare a raccontarci un po’ la tua scelta.