La ricarica di alcuni iPad mini 6 diventa completamente non operativa con l’ultima versione di iPadOS 15. Apple è a conoscenza e sta già lavorando a una soluzione.
Hai problemi a ricaricare il tuo iPad mini 6? Questo è presumibilmente colpa di iPadOS 15.5. Segnalato da qualche giorno sui forum Apple, questo problema impedisce ad alcuni iPad mini 6 di caricarsi normalmente, indipendentemente dal caricatore o dal cavo utilizzato. Alcuni utenti segnalano di aver provato, senza successo, a riavviare più volte la lavagnetta. Anche un reset completo non agirebbe favorevolmente, riporta 9to5Mac.
I media sottolineano che, se il problema suggerisce un guasto hardware, si tratta effettivamente di un bug software indotto dall’ultima versione di iPadOS 15. Ciò è indicato anche da una nota interna, condivisa da Apple ai Riparatori Autorizzati, e recensita da MacRumors. Apprendiamo che Apple è a conoscenza di un problema di ricarica sull’iPad mini 6 con iPadOS 15.5. Queste informazioni suggeriscono che l’azienda sta già lavorando per correggere questo bug del software.
La beta di iPadOS 15.6 come rimedio?
Nell’immediato, Apple consiglia semplicemente di riavviare il dispositivo. Una soluzione che funge principalmente da risposta pronta per risparmiare tempo in attesa di una patch. Nel frattempo, gli utenti interessati possono iniziare installando iPadOS 15.6 beta. Non è chiaro se Apple abbia già aggiunto una patch, ma per mancanza di qualcosa di meglio, vale la pena provare a installarla.
Per farlo :
- Vai su beta.apple.com sul tuo computer o iPad.
- Accedi con il tuo ID Apple.
- Nella pagina Web principale, fai clic su “Inizia”.
- Fai clic sulla scheda “iPadOS” e cerca il link “registra il tuo iPad”, visualizzato in blu.
- Ora non devi far altro che seguire le istruzioni per scaricare e installare il profilo che attiverà l’aggiornamento beta di iPadOS 15.6 per il tuo dispositivo.
Una volta che la versione finale di iPadOS 15.6 è ampiamente distribuita, puoi disattivare il profilo beta andando alle impostazioni del tuo iPad, nella scheda “Generale”, quindi “Gestione VPN e dispositivi”.