Fino alla fine di luglio è possibile provare Kobo+ di Fnac gratuitamente per 30 giorni. Questo abbonamento fornisce l’accesso gratuito a più di 50.000 ebook in francese, sia sul tuo smartphone, tablet o eReader Kobo.

Chi non ha mai messo i libri “per ogni evenienza” in valigia quando è andato in vacanza e non li ha mai aperti perché l’oggetto era troppo ingombrante o doloroso da portare in spiaggia? Quindi durante le vacanze, perché non portare con te sul tuo smartphone o tablet una libreria di 50.000 ebook?
Questo è esattamente ciò che offre al momento l’abbonamento Kobo + by Fnac. Per alcuni giorni e fino al 31 luglio, la sua offerta di prova è stata prorogata e ora arriva a 30 giorni. A 0 euro puoi quindi accedere ai 500.000 ebook (di cui 50.000 francesi) del catalogo Kobo+ by Fnac.
L’accesso a questo catalogo non potrebbe essere più semplice! Basta andare su questa pagina o scaricare l’applicazione Kobo by Fnac dal Play Store o dall’App Store, quindi attivare l’abbonamento Kobo+ by Fnac all’interno dell’applicazione, tramite il menu hamburger.
La registrazione richiede l’inserimento del numero di carta di credito. Ma Kobo+ di Fnac è un abbonamento non vincolante che può essere cancellato in qualsiasi momento. Una volta completato questo passaggio, puoi quindi usufruire dei 30 giorni di prove di lettura gratuite.
Cosa contiene l’abbonamento Kobo+ by Fnac?
Fondamentalmente, l’applicazione Kobo by Fnac è un negozio di ebook. Molto completo, comprende sia la stragrande maggioranza dei libri venduti sul sito Fnac sotto forma di ebook, ma anche tanti ebook gratuiti.
Il problema con questo tipo di negozio online è che spesso è difficile trovare un libro che ci piaccia la prima volta. È qui che entra in gioco l’abbonamento Kobo+ di Fnac. Fornisce accesso gratuito a 50.000 ebook in francese e 500.000 ebook in totale.

Questo catalogo di libri liberamente accessibile è vario ed è destinato soprattutto a chi desidera una lettura “rilassante”. Ecco alcuni libri che si possono trovare in questo catalogo.
- Polari e thriller: con Michel Bussi (Morire sulla Senna), Blake Pierce (La città della preda) o Bruno Bouzounie (Alla fine della notte).
- Romance: con i libri principali di Marc Levy (E se fosse vero… Ci vediamo ancora) o Anne-Gaëlle Huon (Quello che le stelle devono alla notte, Les Demoiselles).
- Fumetti: con le serie Léonard, Cedric, Ducobu o Les Schtroumpfs.
Infine, Fnac obbliga, il sito del commerciante offre liste di lettura editorializzate, per tema. I migliori thriller, i migliori romanzi rosa, i più apprezzati dai lettori o anche elenchi di romanzi di benessere. C’è molto da fare per occupare le tue serate estive.
Quali sono i vantaggi dell’applicazione Kobo by Fnac
L’applicazione Kobo by Fnac non è solo un catalogo di ebook. È anche un’applicazione di lettura molto completa. Una volta selezionato un libro dal catalogo, è possibile scaricarlo in modo da poterlo leggere senza una connessione Internet.
Una volta che il libro è iniziato, sei libero di lasciarlo ogni volta che vuoi passare a un altro. L’applicazione si occuperà di ricordare l’ultima pagina in cui ti trovavi.

Una volta scelto un ebook, tutto ciò che devi fare è aggiungerlo alla tua libreria virtuale. Kobo di Fnac permette poi di scaricare l’ebook in questione per poterlo leggere offline. Come su un e-reader, puoi anche passare da un libro all’altro – l’applicazione registrerà quindi i tuoi progressi nel libro -, regolare il carattere o la sua dimensione, passare alla modalità scura o andare a nessun capitolo del prenotare. Tutto è stato pensato per il comfort del lettore.
L’abbonamento Kobo+ di Fnac in poche parole
L’abbonamento Kobo+ by Fnac è disponibile come prova gratuita per 30 giorni fino al 31 luglio. Questo abbonamento include:
- Una biblioteca virtuale di 50.000 titoli in francese
- Accesso ai libri tramite l’app mobile o l’eReader Kobo
- Selezioni di libri redazionali dalle librerie Fnac
- Accedi ai tuoi libri offline

Trascorsi questi 30 giorni di prova, l’abbonamento passa al prezzo di 9,99 euro al mese, senza impegno. È un prezzo basso, poiché basta leggere solo due libri al mese perché l’abbonamento sia redditizio.
