Quando si intende trovare i migliori emulatori per smartphone e tablet Android, ci sono moltissimi fattori da considerare. Questo anche perché le opzioni a nostra disposizione sono svariate.
Fortunatamente, per chi desidera giocare alle ROM per Nintendo 3DS sui dispositivi Android, le opzioni sono tutt’altro che numerose. Nella guida di oggi andremo proprio a vedere come come installare su Android un emulatore Nintendo 3DS.
Come giocare giochi Nintendo 3DS su Android
Il primo passo da fare è quello di trovare l’emulatore Nintendo 3DS che vuoi provare. Online ci sono alcune opzioni, ma il nostro preferito è Citra Emulator, il quale è gratuito e funziona decisamente bene.
Senza perderci in chiacchiere inutili andiamo subito a vedere quali sono i passaggi da compiere per installare l’emulatore Nintendo 3DS su Android:
- Scarica Citra Emulator dal Google Play Store;
- Dopo aver installato l’app avviala;
- Fai tap su “Consenti” per fornire l’accesso ai file del dispositivo a Citra;
- Scegli la cartella in cui sono salvati i giochi del Nintendo 3DS;
- Premi “Seleziona questa cartella”;
- Seleziona la ROM a cui vuoi giocare;
- Attendi il caricamento del gioco.
Non ti resta altro da fare che goderti i bellissimi videogame pubblicati durante il periodo di massimo splendore del Nintendo DS. Ricorda che Citra Emulator consente di personalizzare l’interfaccia di gioco a tuo piacimento.
E non scordate che volendo potrai collegare un controller Bluetooth per smartphone e dimenticare del tutto i controlli touch-screen. Ecco qui di seguito una selezione dei migliori controller in commercio:
Conclusione
Anche per questo guida siamo arrivati alla fine. Il tutorial su come installare Citra Emulator ed emulare i giochi per Nintendo 3DS su Android è terminata. Alla prossima da PhoneToday!