Come risolvere errore 83 Disney Plus

In questo articolo andremo a scoprire cos’è il codice di errore 83 su Disney Plus ma soprattutto cercheremo di aiutarti a risolverlo.

Cos’è l’errore 83 su Disney Plus

Come molte app, anche su Disney+ non tutto funziona sempre a dovere. A volte infatti è possibile incappare in alcuni errori.

Solitamente quando un’applicazione è stata ben progettata, viene fornita non solo la descrizione del problema ma anche la relativa soluzione.

Quando appare l’errore 83 Disney Plus mostra a video un messaggio con scritto:

“Qualcosa è andato storto. Riprova. Se il problema persiste, contatta il Centro Assistenza Disney+ (Codice di Errore 83).”

Come sicuramente avrai avuto modo di vedere il messaggio fornito da Disney Plus è poco utile. Di conseguenza per scoprire cosa fare per risolvere l’errore 83 è necessario andare a tentoni, sperando di trovare la soluzione.

E’ innegabile che il problema sia frustrante. Innanzitutto è impossibile guardare Disney+, ma poi il messaggio non è sufficientemente chiaro per aiutarti a risolvere l’anomalia.

Come risolvere l’errore 83 su Disney Plus

Se stai ricevendo il codice di errore 83 su Disney+ ti consigliamo innanzitutto di assicurarti di utilizzare un dispositivo compatibile. A questa pagina puoi vedere un elenco completo con dispositivi e piattaforme compatibili con Disney Plus.

Tendenzialmente se stai provando a guardare Disney Plus su un iPhone o iPad con iOS 12 o versioni successive o uno smartphone o tablet Android con Android 5.0 Lollipop o versioni successive, puoi stare tranquillo.

Per quanto riguarda invece le TV, i modelli commercializzati a partire dal 2016 non dovrebbero presentare alcuna incompatibilità. Ti consigliamo comunque di controllare il tuo modello specifico.

Ricorda inoltre che i browser installati su dispositivi come Smart TV, console o altro non sono supportati. Proprio per questo ti consigliamo di usare sempre l’applicazione ufficiale con la quale dovresti essere a posto.

L’errore 83 potrebbe essere causato anche da un problema alla connessione Internet. Puoi eseguire alcune diagnosi tu stesso, come controllare la velocità di Internet. Uno strumento come Speedtest ti darà utili informazioni per capire se il problema dipende da te.

Se Internet funziona correttamente, la colpa potrebbe essere di Disney+ stesso. Un sito come Down Detector può aiutarti a vedere se anche altri utenti stanno avendo problemi.

Nel caso in cui continuassi a ricevere il codice di errore 83, potresti provare anche a:

  • Spegnere, riavviare e aggiornare il dispositivo.
  • Eliminare, reinstallare oppure aggiornare l’app Disney Plus.

Se a questo punto il problema non si fosse ancora risolto non resta altro che contattare il l’assistenza Disney+, che ti darà informazioni specifiche su come risolvere l’errore 83.

Conclusione

Siamo giunti alla fine! La guida su come risolvere il codice di errore 83 su Disney Plus è terminata. Speriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.

Torna in alto