In questa guida ti mostreremo dei semplici passaggi per impostare la modalità non disturbare su iPhone in base alla geolocalizzazione. Questo può risultare molto utile per evitare di configurare manualmente la modalità non disturbare, che si attiverà in modo automatico rilevando la nostra posizione.
Se hai provato a consultare le impostazioni del tuo iPhone, sicuramente non avrai trovato l’opzione per attivare automaticamente la modalità non disturbare, che risulta soltanto programmabile in determinati orari scelti da noi. Ciò è particolarmente scomodo quando la nostra routine cambia frequentemente, non rispettando sempre gli stessi orari.
Ecco perché in questa guida ti spiegheremo come attivare la modalità non disturbare su iPhone in base alla geolocalizzazione senza troppa fatica. I seguenti passaggi sono validi su qualsiasi iPhone con iOS 14.
Attivare la modalità non disturbare su iPhone
- Apri il centro di controllo;
- Tieni premuto sulla modalità “non disturbare”;
- Fare click su “fino a quando non esco da qui”.
Grazie a questi semplici passaggi, la modalità non disturbare si attiverà/disattiverà automaticamente. Ad esempio, se ti trovi in ufficio e sei nel bel mezzo di una riunione, puoi attivare la modalità appena vista e questa rimarrà attiva fin quando non ci saremo spostati dalla zona che l’iPhone ha rilevato.
In aggiunta, ricordiamo ai lettori che questa funzionalità prende come riferimento un certo perimetro della nostra attuale posizione, quindi potrebbe accadere che bastino poche decine di metri per uscire dalla zona tracciata da iPhone.