Carl Pei, fondatore di Nothing, continua a spifferare i fagioli sul prossimo telefono Nothing (1), fornendo informazioni alla grande prima dell’evento di lancio del 12 luglio.
Oggi ha confermato che il dispositivo è dotato del chip Qualcomm Snapdragon 778G+ di fascia medio-alta.
Non è una sorpresa, visto che qualche giorno fa è stato avvistato su Geekbench un prototipo di Nothing Phone (1) con lo stesso chipset, ma è bene averne la conferma ufficiale. È chiaro che i chip di fascia alta sono diventati molto costosi e può essere difficile per una startup vendere un dispositivo così costoso.
Nulla dice che lo Snapdragon 778G+ sia “regolato su misura” per il Nothing Phone (1), ma non spiega davvero cosa significhi.
La cosa interessante è che a quanto pare il “+” di “Snapdragon 778G+” deriva dal supporto della ricarica wireless e della ricarica wireless inversa. Nulla dice che Qualcomm abbia aggiunto quelle funzioni al SoC solo per il Nothing Phone (1).
Carl Pei ha detto molte cose sul motivo per cui la sua azienda ha scelto un chipset di fascia media per il suo primo telefono, comprese cose come “i telefoni hanno raggiunto un livello di prestazioni sufficiente per le attività generali e i chip più potenti hanno un rendimento decrescente.
