Cosa è successo allo Xiaomi 12 Ultra? | PhoneToday

Lo Xiaomi Mi 11 Ultra è stato il primo flagship premium dell’azienda. Aveva tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da uno smartphone di fascia alta come un sistema flessibile a tripla fotocamera posteriore, resistenza all’acqua IP68 e ricarica wireless veloce.

Ci aspettavamo il debutto dello Xiaomi 12 Ultra nel 2022, ma la società ha annunciato che è lo Xiaomi 12S Ultra in arrivo.

Ora il co-fondatore di Xiaomi Lei Jun ha spiegato sul social network Weibo che il dispositivo sarebbe stato originariamente lanciato nella prima metà dell’anno ma è stato cancellato.

“Lo Xiaomi 12 Ultra è, con lo Snapdragon 8 Gen 1, originariamente previsto per essere rilasciato a marzo-aprile, ma è stato cancellato”, afferma. Jun aggiunge di aver scelto di passare allo Snapdragon 8 Plus Gen 1 “alla ricerca di un’esperienza migliore”.

Quello che non sappiamo è la somiglianza che lo Xiaomi 12S Ultra avrà con lo Xiaomi 12 Ultra originale al di là del cambio di chip.

Conosciamo già alcuni dettagli dello Xiaomi 12S Ultra, come ad esempio che sarà dotato di un nuovo sensore fotocamera da 1″ (IMX989) sviluppato in collaborazione con Sony. Xiaomi afferma infatti che i due brand hanno speso complessivamente 15 milioni di dollari nello sviluppo del sensore. Si dice anche che il dispositivo offra rivestimenti per obiettivi Leica per ridurre i riflessi e le frange viola.

Xiaomi lancerà il nuovo telefono Ultra insieme agli standard 12S e 12S Pro il 4 luglio, anche se al momento non è chiaro se lascerà la Cina.

Torna in alto