
La società tecnologica statunitense GoTo ha dichiarato di aver firmato un accordo per l’acquisizione della società finlandese Miradore. Miradore è specializzato nella gestione dei dispositivi basata su cloud.
Miradore è di proprietà di Standout Capital, una società svedese che investe in società tecnologiche, e degli azionisti di minoranza di Miradore.
GoTo è una delle società leader a livello mondiale di supporto IT e software gestionale. L’esperienza di Miradore nella gestione dei dispositivi mobili rafforzerà l’offerta di servizi di GoTo. In futuro, le PMI potranno ottenere tutti i servizi di gestione dei dispositivi e supporto remoto di cui hanno bisogno dalla piattaforma GoTo Resolve.
Con il servizio cloud di gestione dei dispositivi mobili di Miradore rivolto alle PMI, le aziende possono gestire i dispositivi iOS, Android, Windows e macOS in modo efficiente e flessibile.
“Il nostro obiettivo in Miradore è sempre stato quello di aiutare le organizzazioni a proteggere e gestire le proprie apparecchiature IT in modo più intelligente ed efficiente. Miradore è già utilizzato in più di 180 paesi e unendoci a GoTo, leader del settore, abbiamo l’opportunità di usufruire del nostro servizio Per i nostri clienti, questo sarà visto come un miglioramento significativo quando riusciremo a combinare la gestione dei dispositivi mobili di Miradore come parte del servizio GoTo Resolve”, afferma Simo Salmensuu, CEO di Miradore.
“Le soluzioni scalabili di Miradore rivolte alle PMI sono un’aggiunta naturale a GoTo e ai nostri clienti. Siamo molto entusiasti di poter unire il nostro know-how tecnologico”, afferma Mike Kohlsdorf, CEO di GoTo.
“Oltre alla principale piattaforma di gestione dei dispositivi mobili e macOS, Mirador ha un gruppo qualificato di dipendenti, oltre 2.700 clienti, una rete di rivenditori e più di 89.000 account utente in 180 paesi diversi. Ciò rafforza ulteriormente la posizione di GoTo nel mercato veloce mercato in crescita dei dispositivi mobili, che dovrebbe superare i 28 miliardi di dollari entro il 2027”, continua Kohlsdorf.
Secondo i piani, la fusione dei servizi di Miradore e GoTo Resolve avverrà all’inizio del prossimo anno dopo il completamento dell’acquisizione.
