Microsoft annuncia che non offrirà più giochi Xbox 360 nei suoi vari abbonamenti, sia Xbox Live Gold che Xbox Game Pass Ultimate. Ciò che rende questo primo ancora meno interessante di prima.

A causa della scarsa comunicazione e di un abbonamento trascurato, Xbox Live Gold sta diventando sempre meno attraente, soprattutto di fronte a un allettante Xbox Game Pass Ultimate. Il chiodo fisso è da parte di Microsoft, dal momento che l’abbonamento non offrirà più giochi per Xbox 360 tra pochi mesi.
La fine dei giochi Xbox 360 con Games with Gold
Xbox ha inviato un’e-mail ai suoi abbonati Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate il 5 luglio, che abbiamo anche ricevuto:
“A partire dal 1 ottobre 2022, i titoli Xbox 360 non saranno più inclusi nei giochi mensili offerti ai membri Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Live Gold tramite Games with Gold.
La nostra capacità di offrire giochi Xbox 360 nel catalogo ha raggiunto il limite. Tuttavia, Games for Gold continuerà a offrire ogni mese entusiasmanti titoli Xbox One con sconti esclusivi.
Ciò non influirà sui giochi Xbox 360 scaricati prima di ottobre 2022. Tutti i titoli Xbox 360 riscattati tramite Games with Gold prima di questa data rimarranno sul tuo account Xbox indipendentemente dal fatto che tu continui o meno l’abbonamento. »
Due giochi in meno per Games with Gold
Ciò che Microsoft non chiarisce è che ciò significa che Xbox Games with Gold perderà due giochi al mese, su un totale di quattro giochi attualmente. Ciò che riduce l’interesse di Xbox Live Gold e più in generale di Xbox Game Pass Ultimate. Non vi è alcuna indicazione allo stato attuale che Microsoft regalerà invece altri due giochi Xbox One/Xbox Series ogni mese per compensare.
Questo anche se Sony non ha toccato i giochi offerti ogni mese con il suo abbonamento PS Plus, anche dopo la sua riprogettazione.
