Dal 2020 il teleconsulto si è affermato come un modo semplice ed efficace per fissare un appuntamento con il proprio medico. Che si tratti di trattare la bobologia o di rinnovare una prescrizione, ottenere un appuntamento video con il medico potrebbe essere più che rilevante. Livi, giovane azienda di origini svedesi, ne ha fatto una specialità.

Con l’avvicinarsi delle vacanze e con l’aumento dei casi di Covid, il teleconsulto non è mai stato così popolare. Se l’idea di andare in sala d’attesa ti preoccupa o se sei in vacanza all’estero e vuoi chiamare un medico sul territorio, la videoconsulenza è un’ottima alternativa. Livi, nuovo arrivato nel settore, propone un’offerta semplice ed efficace: prendere appuntamento con un medico, a (quasi) qualsiasi ora, senza uscire di casa.
Consulta per “bobologia”
Il rinnovo di una prescrizione, il trattamento di un lieve mal di schiena o di tendiniti al ginocchio ricorrenti non richiedono sempre di rivolgersi al medico. Il teleconsulto diventa quindi un modo semplice per te, come per il medico, di stabilire una diagnosi iniziale e poi consigliarti un appuntamento di persona se il motivo della consultazione sembra richiederlo.
In caso contrario, un semplice video appuntamento ti consentirà di ottenere un consiglio medico e una prescrizione adeguata se il medico è favorevole.

Al termine del colloquio con il MMG o lo specialista consultato, ti sarà messa a disposizione nel tuo spazio personale una ricetta valida in farmacia. Puoi quindi scaricarlo e stamparlo per andare in farmacia.
Teleconsulto per un più facile accesso alla medicina cittadina
Un altro vantaggio del teleconsulto: consente di accedere alla consulenza medica da qualsiasi luogo. Vivi in un piccolo villaggio isolato? Nessun problema, un medico può accompagnarti per un consulto purché tu abbia un computer, uno smartphone, un tablet e una connessione internet.

Idem, se in vacanza all’estero senti la necessità di consultare un professionista sanitario, medico generico o specialista, purché tu sia residente in Francia e il medico abbia consultato studi medici in Francia, puoi ottenere un prezioso primo parere medico. Molto utile quando non parli la lingua del paese. Il medico consultato saprà inoltre aiutarti con i giusti passi da compiere a seconda del tuo Paese di residenza.
Livi: un servizio medico attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (o quasi)
È su questa nicchia che si inserisce l’applicazione Livi. Consenti, quasi senza vincoli di tempo, di accedere a un professionista sanitario, ovunque tu sia. Potrai così, dal sito interno o semplicemente scaricando l’applicazione, fissare un appuntamento in pochi minuti.
A differenza del tuo medico di base, il servizio Livi è infatti disponibile in orari prolungati, dalle 7:00 alle 24:00, tutti i sette giorni della settimana. Potrai così, se necessario, beneficiare della competenza di un panel di medici di base e di alcuni specialisti quali: psichiatri, pediatri, ginecologi ed endocrinologi.

Riconosciuta dall’assicurazione sanitaria, l’applicazione Liv supporta, a determinate condizioni, il rimborso delle tue consulenze fino all’accordo del medico consultato.
Il servizio, semplice e sicuro, ti consentirà di accedere a un servizio medico, ovunque e (quasi) in qualsiasi momento.
