Hai provato a inviare un messaggio su WhatsApp, accedere a Instagram o Facebook senza successo? Non è il tuo cellulare, non è nemmeno la tua connessione dati: i server di Facebook stanno subendo un crash globale in questo momento. Questo vale sia per Facebook, Instagram e soprattutto WhatsApp.
Gli utenti di quest’ultimo sono abituati a crash sporadici dei server, ma il tutto si risolve in pochi minuti. Questa volta il malfunzionamento è molto più prolungato e non si può sapere quando funzioneranno di nuovamente: bisogna solo aspettare e provare a vedere quando i messaggi verranno inviati.
Server in crash: Instagram, Facebook, Messenger, WhatsApp
Come possiamo vedere in DownDetector, tutte le applicazioni di cui Facebook è proprietario sono attualmente down. Le lamentele maggiori riguardano soprattutto Whatsapp in quanto: non è possibile inviare messaggi, né i server consegnano quelli già inviati.
I server di Facebook sono attualmente inattivi in Italia e in altri paesi europei. Come segnalano gli utenti, in gran parte dell’America Latina WhatsApp e compagnia sono down: l’impossibilità di accedere ai messaggi si ripercuote negativamente sull’utilizzo dell’applicazione.
WhatsApp ha confermato i suoi problemi con un messaggio sui social network. Attualmente i tecnici di Facebook stanno cercando di risolverli.
We’re aware that some people are experiencing issues with WhatsApp at the moment. We’re working to get things back to normal and will send an update here as soon as possible.
Thanks for your patience!
— WhatsApp (@WhatsApp) October 4, 2021