Soul Voices è una delle caratteristiche chiave del gioco di Xenoblade Chronicles X. Con l’aiuto di questa meccanica di gioco, il giocatore può ottenere effetti utili in battaglia. Questa guida discute il confuso sistema Soul Voice ed elenca tutte le possibili voci soul.
Cosa sono le voci dell’anima in Xenoblade Chronicles X
Soul Voice è una voce di incoraggiamento che può aiutare a cambiare le sorti di una battaglia. Durante una battaglia, se il tuo compagno di squadra grida di incoraggiamento, puoi guadagnare forza da esso e sconfiggere l’avversario.
Le voci dell’anima sono utili nelle battaglie di squadra grazie a molti effetti utili, come il recupero di punti ferita e la sconfitta del nemico usando un attacco speciale. A parte le grida di battaglia, il consiglio del personaggio può essere considerato una voce dell’anima che fornisce effetti benefici.
Le Soul Voice sono specifiche per ogni personaggio; questa preimpostazione non può essere modificata. Pochi personaggi come le sedici Soul Voice di Cross possono essere modificati. Queste voci sono differenziate in termini di effetti, poteri e modalità di consegna. Con queste voci si possono avviare due tipi di dialoghi:
- Soul Voice: aiuta a coordinarsi con i piani d’azione risultando in una squadra più forte; per esempio, “È deciso! Ho bisogno di un fuoco di copertura, per favore!
- Soul Challenge: più diretto con i comandi, ad esempio “Inizia la battaglia con un’arma da mischia” Premi B al momento giusto quando il cerchio arancione si illumina per ottenere punti TP.
Elenco delle voci dell’anima
Esistono sei tipi di voci soul, ognuna con qualità specifiche. Dovresti sceglierne uno a seconda del tuo stile di gioco.
- Fisico: rosso
- Debuff: viola
- A distanza: giallo
- Supporto: verde
- Aura: blu
- Overdrive: bianco
Ecco un elenco di tutte le Soul Voice e le loro condizioni di attivazione:
Disegna mischia
Condizione richiesta: il personaggio deve iniziare la battaglia estraendo un’arma da mischia
Inaugurazione art
Condizione richiesta: il personaggio deve iniziare la battaglia utilizzando un’art
HP pericolo
Condizione richiesta: HP deve essere inferiore al 30%
Battitore pesante
Condizione richiesta: il personaggio deve sferrare un colpo su un nemico
Perdente
Condizione richiesta: il personaggio ha bisogno della metà degli HP di un grosso nemico
Aura pronta
Condizione richiesta: il personaggio deve attivare un’aura usando l’art
Disegna a distanza
Condizione richiesta: il personaggio deve iniziare la battaglia estraendo un’arma a distanza
Rischio HP
Condizione richiesta: HP deve essere inferiore al 60%
Ultime parole
Condizione richiesta: il personaggio deve essere inabile
Smembratore
Condizione richiesta: il personaggio deve distruggere l’arto di un nemico
Esecuzione ad arte
Condizione richiesta: il personaggio deve utilizzare l’effetto speciale di un’Arte
Attiva Overdrive
Condizione richiesta: il personaggio deve attivare Overdrive
Voci dell’anima personalizzate
Colpo finale
Condizione richiesta: il personaggio deve sferrare un colpo finale
Intoccabile
Condizione richiesta: il personaggio deve schivare 3 attacchi nemici consecutivi
Combinazione critica
Condizione richiesta: il personaggio deve sferrare 3 colpi critici consecutivi
Tempo capriccioso
Condizione richiesta: il personaggio deve vedere un cambiamento del tempo durante il combattimento
Velocista
Condizione richiesta: il personaggio deve correre per 3 secondi o più
Uomo di medicina
Condizione richiesta: il personaggio deve essere buffato/guarito da un alleato maschio
Donna di medicina
Condizione richiesta: il personaggio deve essere buffato/guarito da un’alleata femmina
Temerario
Condizione richiesta: il personaggio deve attaccare con un’Arte con meno del 30% di HP
Terreno più elevato
Condizione richiesta: il personaggio deve attaccare dall’alto
Toppler
Condizione richiesta: il personaggio deve far cadere un nemico
storditore
Condizione richiesta: il personaggio deve infliggere uno stordimento a un nemico
Sandman
Condizione richiesta: il personaggio deve infliggere il sonno a un nemico
Raccoglitore
Condizione richiesta: il personaggio deve infliggere Vincolo a un nemico
Skell Crush
Condizione richiesta: l’arto di uno Skells deve essere distrutto
Skell distrutto
Condizione richiesta: il personaggio Skell viene rimosso dal combattimento dopo essere stato distrutto
In esecuzione a vuoto
Condizione richiesta: il carburante di Skells scende al di sotto del 30% durante il combattimento