TikTok potrebbe presto lanciarsi nella musica per rivaleggiare con Spotify e Apple Music

TikTok Music potrebbe essere il prossimo concorrente di Apple Music e Spotify, poiché ByteDance, la società madre di TikTok, ha appena depositato una domanda di marchio per il suo possibile servizio di streaming musicale.

Mentre TikTok si è già affermato come una delle principali piattaforme di social media, diventando l’applicazione video più popolare su Android e iOS, il colosso ora sta cercando di espandere le proprie attività per conquistare altri settori. A maggio, infatti, una nuova domanda di marchio è stata depositata presso l’USPTO dalla cinese ByteDace, la società madre di TikTok.

Come riporta Business Insider, la richiesta è per un’app chiamata TikTok Music che può essere utilizzata su un computer o smartphone e che “permetterà agli utenti di acquistare, riprodurre, condividere, scaricare musica, canzoni, album, testi, citazioni, creare, consigliare, condividere playlist, testi, citazioni, scattare, modificare e caricare fotografie come copertine di playlist, commentare musica, brani e album”.

TikTok vuole affrontare Spotify e Apple con la propria app musicale

TikTok non ha ancora annunciato ufficialmente nulla, ma l’arrivo di un servizio di streaming musicale sembra l’evoluzione più logica per un’applicazione che è già una delle vetrine più grandi al mondo per le canzoni. e gli artisti. In effetti, questa non è la prima volta che si dice che venga lanciata un’alternativa a Spotify. Nel 2019 ci sono state anche speculazioni su questo, sebbene la società non abbia mai annunciato ufficialmente nulla.

L’arrivo di TikTok nel mercato musicale potrebbe essere molto pericoloso per Spotify e Apple Music, visto che al momento TikTok è l’unica applicazione non prodotta da Meta (Facebook, Instagram e WhatsApp) a superare i tre miliardi di download nel mondo.

ByteDance ha anche descritto il servizio come dotato di servizi supportati dalla pubblicità, forse suggerendo che ci sarà un’opzione supportata dalla pubblicità come il livello gratuito di Spotify, che ha visto i clienti cancellarsi in massa all’inizio dell’anno. ‘anno.

Fonte: Business Insider