Monica proviene dalla fazione Agnus ed è una delle classi difensore in Xenoblade Chronicles 3. Inizia con la classe Los Vanguard e vanta impressionanti statistiche difensive che la rendono un carro armato assoluto nel gioco.
Basti dire che Monica può facilmente diventare una risorsa per qualsiasi composizione di squadra in Xenoblade 3. La seguente guida esaminerà tutto ciò che c’è da sapere su Monica in Xenoblade Chronicles 3.
Come sbloccare Monica
Proprio come gli altri personaggi, Monica può essere sbloccata completando la rispettiva missione dell’eroe chiamata “L’erede di Vandham” nel gioco.
La ricerca, tuttavia, richiederà prima di tutto di giocare la maggior parte della trama principale. La missione dell’eroe L’erede di Vandham diventa disponibile nel capitolo 5 e ti incarica di indagare sulla Guernicaa Van Damme all’interno della città. L’ultima parte della ricerca ti farà trovare tre artefatti dopo di che avrai accesso a Monica in Xenoblade Chronicles 3.
Come usare Monica
Per sapere come utilizzare al meglio Monica, dobbiamo capire i suoi punti di forza e di debolezza.
Per quanto riguarda la quantità di HP o l’abilità difensiva, Monica potrebbe essere tra le prime. Con questi buff alle sue statistiche, è praticamente un tank, assorbe una grande quantità di Aggro e assorbe tutti i colpi che le vengono addosso.
Anche se, anche con tutti questi potenziamenti al limite di HP e alla difesa, Monica può ancora soccombere a forze più potenti se non viene adeguatamente supportata. Con le sue statistiche di attacco e agilità basse, non sarà di alcuna utilità per attaccare i nemici frontalmente o evitare i colpi diretti.
Tenendo a mente tutte queste cose, forse il modo migliore per usare Monica sarebbe come assorbitore di danni, usando l’alto Aggro generato per attirare i nemici verso di lei e assorbire i colpi mentre gli attaccanti cercano di finire i nemici che la attaccano a turno .
Le migliori arti
Di seguito abbiamo menzionato alcune Arti di combattimento che forse sarebbero le migliori per Monica per elevare le sue capacità di combattimento.
- Colpo di fulmine – Aumenta la quantità di Aggro creata utilizzando l’Arte del 70% (attacco AoE).
- Geo Breaker – Aumenta la quantità di Aggro creata utilizzando l’Arte del 70% (attacco a bersaglio singolo).
- Taunt Pulse – Aumenta la quantità di Aggro generata mentre infligge danni costanti ai nemici vicini.
Se parliamo delle migliori Talent Arts per Monica, allora sarebbe sicuramente il Thunder Steal in quanto aumenta pesantemente il danno inflitto ai nemici macchina, ovvero del 70%.