Un fan di Nintendo ha speso più di 5,6 milioni di yen giapponesi (circa 40.000 euro) in azioni Nintendo.
L’obiettivo di questo acquisto non era altro che quello di poter porre una domanda durante l’assemblea annuale degli azionisti del colosso videoludico giapponese di mercoledì scorso, su una serie preferita dai fan che vuole vedere rivivere.
Il fan ha chiesto al presidente di Nintendo se la società avesse preso in considerazione il rilancio di alcuni franchise di giochi preferiti dai fan, in particolare “F-Zero”, una serie di giochi di corse che non vedevamo dal 2004.
“È davvero difficile sviluppare nuovi titoli e remake, inclusi i sequel, per ogni gioco Nintendo richiesto dalle persone, ma siamo molto grati e apprezziamo le aspettative che i nostri fan hanno nei nostri giochi”, ha risposto.
L’hobbista ha acquistato 100 azioni a 56.430 yen per azione (circa 400 euro per azione) a febbraio dopo aver venduto le sue azioni in un’altra società.
Dopo aver acquistato una quota di azioni (100 azioni), ha avuto l’opportunità di partecipare all’assemblea degli azionisti, ma non era garantito che avrebbe potuto porre una domanda. Fortunatamente per lui, ce l’ha fatta.