A volte qualcuno non ti risponde perché è occupato e altre volte perché ti ha bloccato. Se pensi che qualcuno ti abbia bloccato su Telegram, ci sono una serie di indizi che puoi usare per scoprire se lo hanno fatto o meno.
Telegram non annuncia quando qualcuno ti blocca, ma puoi fare attenzione ad alcuni segnali per capire se sei stato bloccato. Come in WhatsApp, quando qualcuno ti blocca cambia ciò che puoi vedere di quella persona.
Scoprire se qualcuno mi ha bloccato su Telegram
Puoi quindi utilizzare queste informazioni come indicazione.
I messaggi hanno solo un segno di spunta
Non è una certezza vera e propria, ma è uno dei primi segnali: quando i messaggi che scrivi mostrano solo un singolo segno di spunta invece di due significa che potresti essere stato bloccato.
Una sola spunta vuol dire che il messaggio è stato inviato ma l’altra persona non lo ha letto. Se invii messaggi da molto tempo e non vengono mai letti, è possibile che l’altra persona ti abbia bloccato o ti stia semplicemente ignorando.
In Telegram, le spunte non funzionano come in WhatsApp, quindi non c’è differenza tra i messaggi consegnati e letti.
Pertanto, il semplice segno di spunta può significare un blocco o che l’altra persona non ha ancora aperto Telegram o che il suo telefono non ha Internet in quel momento.
L’immagine del profilo è scomparsa
Uno dei modi più semplici per sapere se qualcuno ti ha bloccato su Telegram è controllare se la sua immagine del profilo è scomparsa. In questo caso, se in precedenza la persona aveva una foto, ora l’avatar predefinito apparirà con la prima lettera del suo nome.
Come per il punto precedente, questa non è una prova definitiva.
Potrebbe essere che l’utente abbia modificato le sue impostazioni sulla privacy dell’applicazione o che abbia cancellato la sua foto profilo, ma è una delle indicazioni più chiare, soprattutto se la modifica è accompagnata da altri suggerimenti di questo elenco.
L’ultima volta online è “molto tempo fa”
Uno dei modi più ovvi per sapere se qualcuno ti ha bloccato è guardare l’ora dell’ultima connessione, poiché cambierà automaticamente in “molto tempo fa” non appena qualcuno ti blocca.
Questo non funzionerà nel caso in cui siano persone con cui non parli da molto tempo, ma se stavi parlando con qualcuno qualche giorno fa e improvvisamente dice che la sua ultima connessione è stata “molto tempo fa”, molto probabilmente sei stato bloccato.
La chat è vuota
Se recentemente hai scambiato messaggi con una persona ed ora la chat è vuota, è una buona indicazione che ha cancellato completamente la chat. In Telegram, puoi infatti eliminare qualsiasi messaggio in qualsiasi momento.
Quando la chat appare vuota, significa che l’altra persona ha eliminato la conversazione e ha selezionato la casella in modo che venga eliminata anche la tua copia. Tuttavia, è possibile farlo senza dover bloccare l’altra persona.
Conclusione
Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Telegram è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.