Microsoft Edge sarà presto in grado di modificare le immagini scaricate dal Web prima di salvarle. Windows Central scrive della nuova funzione.
È in fase di sviluppo un aggiornamento per Microsoft Edge, che semplificherà l’elaborazione delle foto scaricate da Internet. Il nuovo editor di immagini consentirebbe la modifica della foto già durante il salvataggio, e quindi il contenuto non avrebbe più bisogno di essere aperto separatamente per semplici procedure.
Sulla base degli screenshot condivisi su Reddit, il nuovo editor può essere utilizzato per ritagliare, regolare la luminosità e altre funzionalità, impostare filtri sulle immagini e fare varie annotazioni su di esse. È anche possibile, ad esempio, regolare la combinazione di colori dell’immagine in modo relativamente versatile.
L’adattatore, che subirà un’elaborazione molto ampia, non si piegherà, ma d’altra parte, probabilmente non è nemmeno questo lo scopo della riforma.
L’editor di immagini è già in uso nell’anteprima di Edge rilasciata sul canale Canary e alcuni utenti del browser hanno ora avuto modo di provarlo. Non ci sono ancora informazioni sull’effettivo programma di rilascio della riforma.