
Asus annuncerà il suo gaming phone ROG Phone 6 confermato martedì 5 luglio, insieme a nuovi accessori e, ad esempio, cuffie adatte al gaming.
L’Asus ROG Phone 6 Pro è già stato visto in immagini trapelate in precedenza, e ora il noto leaker Evan Blass ha anche rivelato l’Asus ROG Phone 6 in immagini dettagliate del prodotto sul suo account Twitter. Esternamente, le differenze tra i due sono, come i loro predecessori, sulla superficie posteriore: ROG Phone 6 Pro ha ancora probabilmente uno schermo OLED a matrice passiva sul retro, mentre ROG Phone 6 è dotato di LED RGB puntiformi a forma di il logo ROG.
Per il resto, non ci sono ancora informazioni sulle differenze tecniche tra il ROG Phone 6 e il ROG Phone 6 Pro, ma probabilmente ci sono differenze almeno nella quantità di memoria.


Il leaker di Asus ROG Phone 6 Pro Evan Blass ha precedentemente rivelato per la prima volta le immagini dei prodotti in collaborazione con il sito Web 91mobiles. In essi, il telefono è stato visto insieme all’accessorio della ventola AeroActive Cooler 6 o alla custodia protettiva Devilcase Guardian Lite Plus.
Inoltre, dal database ufficiale cinese del TENAA sono state rivelate in precedenza anche immagini e dettagli tecnici del ROG Phone 6 Pro.



Asus ha già confermato che i telefoni ROG Phone 6 verranno forniti con il nuovo chip di sistema Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. Snapdragon 8+ Gen 1 annunciato da Qualcomm il 20 maggio migliora le prestazioni del 10 percento e riduce il consumo energetico del 15 percento rispetto a Snapdragon 8 Gen 1. Inoltre, Asus ha lasciato intendere che la camera di vapore è aumentata del 30 percento e la piastra in grafite di 85 percento in termini di raffreddamento nei telefoni ROG Phone 6.
A sua volta, Asus ha affermato che la frequenza di aggiornamento dello schermo arriva fino a 165 hertz, mentre la frequenza di aggiornamento nei precedenti telefoni ROG è stata di un massimo di 144 hertz.
Asus ha anche confermato che il ROG Phone 6 porterà per la prima volta la resistenza agli schizzi d’acqua classificata IPX4 sui telefoni da gioco.
In precedenza, nel database ufficiale cinese 3C sono stati rivelati i codici modello AI2201_A e AI2201_B, che dovrebbero essere i due modelli della serie ROG Phone 6, molto probabilmente ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro.
Di questi, AI2201_B è il modello svelato finora dal database del TENAA, che dunque risulta essere il ROG Phone 6 Pro. Insieme alle differenze esterne, ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro probabilmente differiscono per la quantità di memoria. Si dice che il telefono rivelato nei dati TENAA contenga 18 gigabyte di RAM e 512 gigabyte di memoria di archiviazione.
Secondo l’elenco ufficiale, il telefono ha uno schermo AMOLED da 6,78 pollici come i suoi predecessori. La capacità della batteria è dichiarata di 2.925 milliampere ore, ma la capacità tipica indicata della batteria in due parti è probabilmente ancora 6.000 milliampere ore. Il precedente elenco 3C ha già rivelato il supporto per la ricarica rapida a 65 W.
Il database ufficiale dice che c’è una fotocamera principale da 64 megapixel sul retro, mentre la risoluzione della fotocamera frontale è di 12 megapixel. Ci sono un totale di tre fotocamere sul retro. Il peso è di 229 grammi e le dimensioni sono 172.834 x 77.252 x 10.39 millimetri. L’unica opzione di colore per ROG Phone 6 Pro è elencata come bianco, che è stata vista nelle immagini. Il ROG Phone 6 è disponibile in bianco e nero.
Già all’inizio del 2022, il design di ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro è stato rivelato nelle immagini del software Asus. All’epoca, le foto sono state rivelate su Twitter dal leaker Equal Leaks. Secondo le immagini, il design principale sarà lo stesso, ma differiranno i dettagli riguardanti l’eventuale lunotto.

L’anno scorso Asus ha annunciato la serie ROG Phone 5 ROG Phone 5, ROG Phone 5 Pro e ROG Phone 5 Ultimate a marzo e ROG Phone 5s e ROG Phone 5s Pro aggiornati con Snapdragon 888+ ad agosto, che è stato messo in vendita in Finlandia solo a novembre . Di questi, il ROG Phone 5s ha l’illuminazione a LED RGB sul retro, mentre il ROG Phone 5s Pro è dotato di un display a matrice passiva ROG Vision – OLED. Come ulteriore differenza, il modello Pro è dotato di due aree touch aggiuntive come parte della sua superficie posteriore.



