Non puoi più accedere a YouTube con i vecchi Chromecast. Coloro che hanno effettuato un ordine Premium a pagamento sono rimasti molto sconvolti dal cambiamento.
Il servizio video YouTube di proprietà di Google ha degradato silenziosamente l’esperienza dell’utente sui dispositivi Chromecast di seconda generazione. Con i vecchi Chromecast, non puoi più accedere a YouTube in primo luogo, quindi coloro che pagano per un abbonamento Premium non possono godersi l’esperienza di visualizzazione senza pubblicità sul grande schermo come prima.
Molti utenti Premium sono rimasti sorpresi e poi sconvolti dal cambiamento. Tuttavia, YouTube ha già avuto il tempo di confermare sul suo account Twitter ufficiale che non si tratta di un errore, ma di un cambiamento consapevole. Con i vecchi Chromecast, l’esperienza dell’utente è quindi permanentemente compromessa.
YouTube suggerisce agli utenti di eseguire il mirroring dei contenuti dallo smartphone sul grande schermo. Anche con un vecchio Chromecast, puoi comunque guardare i video mentre usufruisci dei vantaggi Premium.
In Finlandia, le modifiche al supporto YouTube del Chromecast di seconda generazione sono state segnalate, ad esempio, da Tivi.