Una delle grandi discussioni intorno al film No è la forma definitiva dell’UFO. Molti hanno suggerito che assomigli a un angelo biblicamente accurato, ma cosa significa? Molti di noi sono abituati alle immagini di cherubini e amichevoli umani alati, quindi perché la gente dovrebbe dire che l’UFO sembra un angelo? Discuteremo cosa significano di seguito.
L’UFO in No è basato su angeli biblicamente accurati?
La nostra ricerca non ha trovato nessun angelo su cui sarebbe basato l’UFO in No. L’angelologia cristiana nomina nove classi di angeli e l’UFO non corrisponde a nessuna di esse. Invece, la sua forma finale ricorda una medusa, un calamaro o un polpo.
Tuttavia, ci sono angeli che ci ricordano l’UFO di Nope. La serie anime Neon Genesis Evangelion ha forme di vita extraterrestri soprannominate “Angeli” che attaccano la terra. Alcuni di loro mostrano gli stessi motivi geometrici dell’UFO, ma nessuno di loro è una combinazione perfetta, ma non è difficile vedere l’ispirazione. Jordan Peele ha citato Evangelion come l’ispirazione principale per il film e il mostro che c’è dentro.
Peele è un noto fan degli anime, quindi non sorprende che sia stato ispirato da uno degli anime più popolari di sempre. Tuttavia, nonostante il design non abbia molto a che fare con la descrizione biblica degli angeli, potrebbe esserci ancora una connessione. Il versetto di Nahum che precede il film mostra che Peele stava ovviamente pensando alla Bibbia. Se pensi al modo in cui l’UFO si nutre e al concetto di persone che ascendono al cielo, non è difficile collegare i punti. Jean Jacket potrebbe essere stato con l’umanità per molto tempo e un attacco di una delle creature potrebbe essere stato interpretato erroneamente come qualcosa del divino.
Così il gioco è fatto. L’ispirazione dietro l’UFO di Nope è un angelo, ma non di tipo biblico.