Zuckerberg conferma che il tuo feed di Instagram peggiorerà solo

La società madre di Instagram, Meta, sta cercando di diventare sempre più simile a TikTok, la cui crescita astronomica continua a stupire. Tuttavia, questa persecuzione ha portato gli utenti di Instagram ultimamente a lamentarsi del fatto che i loro feed sono sempre più pieni di contenuti irrilevanti.

Alcuni dei contenuti visualizzati provengono da account che non segui e che sono stati selezionati da un algoritmo di intelligenza artificiale.

Le donne più seguite su Instagram, Kylie Jenner e sua sorella Kim Kardashian questa settimana hanno condiviso una petizione che diceva: “Smettila di provare a essere tiktok, voglio solo vedere belle foto dei miei amici”.

In risposta, il capo dell’app, Adam Mosseri, ha affermato che la priorità di Instagram non sono più le foto.

Nella presentazione dei risultati trimestrali di Meta, Mark Zuckerberg ha anche affrontato il recente problema delle raccomandazioni algoritmiche su Instagram.

“I feed social stanno passando dall’essere guidati principalmente dalle persone e dagli account che segui all’essere sempre più guidati dall’intelligenza artificiale che consiglia contenuti che troverai interessanti da tutto Facebook e Instagram, anche se non segui quei creatori”. disse.

Zuckerberg ha affermato che in questo momento circa il 15% dei contenuti nei nostri feed di Facebook è servito da Meta AI. Quel numero è anche leggermente più alto su Instagram.

“Ci aspettiamo che questi numeri raddoppino entro la fine del prossimo anno”, ha detto. Ciò significa che oltre il 30% dei nostri feed su Instagram e Facebook sarà pieno di contenuti provenienti da account che in realtà non seguiamo. Non c’è da meravigliarsi se i Kardashian vogliono che Instagram smetta di provare a essere TikTok.

Fortunatamente, se vuoi vedere solo le foto dei tuoi amici, hai una scelta: su Instagram, puoi passare a un feed delle sole persone che segui toccando il logo di Instagram nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi cliccando Clicca su “Segue”.

“Voglio chiarire che alla fine rimaniamo un’attività sociale focalizzata sull’aiutare le persone a connettersi”, ha affermato. È di per sé un brutto segno che il fondatore di Facebook abbia sentito il bisogno di chiarire che la sua azienda è social.

Perché Instagram insiste nel mostrare le bobine degli sconosciuti?

Reels è un ottimo produttore di denaro per Meta in un momento in cui le loro entrate stanno iniziando a diminuire. Zuckerberg ha annunciato oggi che Meta ha guadagnato più di $ 1 miliardo all’anno dagli annunci di Reels.

Inoltre, la quantità di tempo che dedichiamo alla visualizzazione di Reels è aumentata del 30% dall’ultimo trimestre, il che probabilmente attirerà gli inserzionisti, ma forse la causa di tale aumento è che l’algoritmo sta servendo troppi Reels.

Torna in alto