Sembra che l’Assistente Google possa avvisarti di spegnere la sveglia alla vigilia di una vacanza. Una funzione che è apparsa sul widget “At a Glance” disponibile esclusivamente su Google Pixel.

Una delle peggiori sensazioni al mondo è una sveglia che suona in vacanza perché ti sei dimenticato di spegnerla. Nell’aggiornamento “Feature Drop” di Pixel di marzo, Google ha annunciato che il widget “At a Glance” potrebbe inviare “promemoria per disattivare la sveglia se il giorno successivo è festivo”. Un avviso che ha cominciato a essere ricevuto in Canada.
Un utente salva le vacanze grazie all’Assistente Google
Un certo als26 scrive su Reddit di aver ricevuto un avviso da Google Assistant, ricordandogli che il giorno successivo era la festa nazionale del Canada. L’assistente vocale si è offerto di cambiare la sveglia, prevista per le 9:30 del mattino successivo.

Facendo clic su questa notifica gli ha permesso di accedere alla sua app orologio per cambiare la sveglia. Tuttavia, ciò non consente l’annullamento con un clic della sveglia programmata.
A marzo, Google ha ricordato che “At a Glance” stava portando questo promemoria insieme alle altre integrazioni dell’app orologio, come andare a dormire, timer e cronometro, riporta 9to5Google. Tuttavia, per questo avviso, nel widget non viene visualizzata alcuna impostazione.
Questo richiamo potrebbe essere esteso ad altri smartphone Android?
9to5Google continua dicendo che questo potrebbe essere esteso oltre i pixel di Google tramite Google Assistant. Una funzionalità che avrebbe anche più senso se fosse integrata direttamente nell’applicazione Google Clock. Ciò migliorerebbe le funzionalità che consentono di differenziare i giorni, ad esempio in base al programma del proprio fine settimana.
Potrebbe anche essere interessante ricevere questi stessi avvisi per i giorni liberi o festivi, ad esempio tramite gli eventi di Google Calendar.
