In Xenoblade Chronicles X, devi passare molto tempo per salire di livello. Durante il gioco, salirai di livello in diverse categorie. Quindi, per renderlo un po’ più facile per te, abbiamo creato il posto migliore per salire di livello nella guida di Xenoblade Chronicles X, in cui troverai tutti i dettagli relativi al processo di livellamento.
Come funziona il livellamento in Xenoblade Chronicles X?
In Xenoblade Chronicles X troverai diverse categorie in cui puoi salire di livello. Alcune categorie sono correlate e devi salire di livello in una di esse per salire di livello nell’altra.
Per prima cosa puoi vedere tutte e sei le categorie che devi salire di livello in Xenoblade Chronicles X.
- Livello del personaggio
- Livello di classe
- LAMA Livello
- Livello di abilità sul campo
- Livello artistico
- Livello di abilità
Da queste abilità, il livello di classe, il livello del personaggio e il livello BLADE possono essere aumentati di livello guadagnando più EXP. Ora per guadagnare punti esperienza in Xenoblade Chronicles X, puoi seguire diversi metodi, tra cui sconfiggere i nemici, aprire casse del tesoro, scoprire nuove posizioni intorno a Mira e completare le missioni.
Innanzitutto, dovrai far parte di BLADE per aumentare il tuo livello di BLADE. Il livello BLADE è direttamente collegato alle Field Skills. Conoscerai anche i loro dettagli alla fine della guida.
Quando si tratta del livello Arti e abilità, puoi salire di livello utilizzando il menu Gruppo. Ogni classe ha abilità e arti separate, che possono essere livellate usando i Battle Points (BP). Per guadagnare BP, dovrai fare le cose elencate di seguito.
- Fai salire di livello la tua classe o il tuo personaggio
- Apri le Scatole del Tesoro intorno a Mira
- Scopri i campi base BLADE intorno a Mira
- Registra oggetti da collezione in Collectopedia
- Completa le missioni della squadra
Il posto migliore per salire di livello velocemente (Livello 1-30)
Dal livello 1-30, se vuoi salire di livello velocemente, procurati uno Skell e vai al sito FN 120. Troverai questo sito a Primordia. Devi vagare per la costa orientale per trovare Xiphias, Canicula e Suids.
I nemici di Canicula ti daranno 480 EXP e gli altri due ti daranno 150 ciascuno. Cancellali tutti dirigendosi verso l’alto. Una volta fatto, è per tornare poiché i Suids e gli Xiphia devono essere respawnati ormai.
Puoi seguire questo metodo per salire di livello velocemente fino al livello 30 in Xenoblade Chronicles X. Lo Skell ti sarà anche molto utile in futuro, quindi è altamente raccomandato ottenerlo.
Il posto migliore per salire di livello velocemente (Livello 30-50)
Ora, quando vuoi salire di livello dal livello 30 al 50, avrai bisogno del pesante Skell. Ti costerà di più, ma lo consigliamo vivamente.
Dopo aver ottenuto il pesante Skell per equipaggiare 2 armi Claymore, ottieni un G-Buster, se possibile. Ora è il momento di dirigersi verso il sito FN 215 a Noctilum e dirigersi a nord-est.
Questo ti porterà verso il Weeping Whitewood e incontrerai pericolosi nemici Insettoidi lungo la strada. È qui che entrano in gioco 2 armi Claymore, poiché avevano un danno bonus aumentato del 400% contro questi insettoidi.
Dovresti attaccarli con precisione e scappare se non riesci a ucciderli in tempo poiché sono pericolosi. Incontrerai circa 7 nemici qui e ognuno ti garantirà 500+ EXP. È un modo rapido per salire di livello se sai come affrontare i nemici.
Il posto migliore per salire di livello velocemente (livello 50+)
Il posto migliore per salire di livello in Xenoblade Chronicles X dopo il livello 50 richiederà il pacchetto di volo e Heavy Skell, livello 50. Se non hai un livello 50 Heavy Skell, prendine uno prima perché non puoi sconfiggere nemici con un livello 30 Heavy Skell.
A parte questo, avrai ancora bisogno di 2 armi Claymore e un G-Buster o Phoenix, altrimenti non saresti in grado di sconfiggere il nemico qui. Una volta che hai tutte le cose richieste, vai al Noctilum e dirigiti verso il Divine Roost.
È la parte più settentrionale del Noctilum che presenta delle viti rosse spinose, che sono enormi. Raggiungi il sito FN 206, dirigiti verso est e vola di nuovo verso l’alto. Qui troverai un’area chiamata Sentinel’s Nest.
In quest’area incontrerai nemici chiamati Crazed Aeviters, che sono nascosti nel terreno. Per iniziare il combattimento, vola vicino a loro. Rientrano di nuovo nella categoria degli Insettoidi che sono leggermente al di sopra del livello 60.
Devi iniziare a combattere con il G-Buster o Phonix e poi usare i Claymore per eliminarli rapidamente. Quindi, ne incontrerai circa 8 qui e ognuno ti garantirà circa 900 EXP.
Otterrai anche alcuni oggetti per ucciderli, che possono essere venduti per un importo enorme. C’è un nemico di livello 99 nella seconda area; assicurati di non innescare una rissa con quello.
Come aumentare di livello la tua lama
Dopo essere diventato un membro di BLADE, quello che devi fare per aumentare di livello l’abilità BLADE è guadagnare più punti esperienza. Più punti esperienza hai, più alto sarà il livello BLADE che otterrai.
Ora per guadagnare punti esperienza in Xenoblade Chronicles X, puoi seguire diversi metodi, tra cui sconfiggere i nemici, aprire casse del tesoro, scoprire nuove posizioni intorno a Mira e completare le missioni.
Come migliorare le abilità sul campo
Ora che conosci il posto migliore per salire di livello in Xenoblade Chronicles X, parliamo delle abilità sul campo. Una volta diventato il Blade Member e ottenuto l’accesso alla Blade Barracks, puoi anche potenziare le tue abilità sul campo.
Ma per questo, dovrai parlare con Eleonora a Mission Control e selezionare l’abilità sul campo che desideri aumentare di livello. Le tre abilità sul campo che puoi aggiornare sono riportate di seguito.
- Meccanico
- Biologia
- Archeologia
Ognuno di loro verrà livellato separatamente, ma puoi concentrarti maggiormente sul livellamento delle abilità meccaniche prima. Il motivo per portare questa abilità al livello 3 è piantare tutte le sonde in Primordia, poiché non può essere fatto senza un’abilità meccanica di livello 3.