Guida alle funzionalità multigiocatore di Xenoblade Chronicles X

La modalità di gioco multiplayer è una delle caratteristiche principali di Xenoblade Chronicles X. È un’esperienza unica a tutti gli effetti composta da missioni basate sulla lobby che ogni giocatore del gioco dovrebbe godere.

La seguente guida discuterà tutti gli aspetti principali dell’esperienza multiplayer di Xenoblade Chronicles X, che sono Squadre, Squad Tasks, Squad Missions, Divisions e Global Nemesis

Come giocare in multigiocatore in Xenoblade Chronicles X

Per sbloccare le funzionalità multigiocatore in Xenoblade Chronicles X, devi prima completare il capitolo 3 del playthrough della campagna. Dopo che la giocabilità multiplayer è stata finalmente sbloccata, devi stabilire una connessione Internet stabile per il tuo dispositivo Wii U.

La prima cosa che ti viene chiesto nel gioco è di unirti a una squadra prima di poter iniziare la sessione online.

Squadre

Una volta che hai accesso alla funzionalità online, la prima cosa che puoi fare è scegliere una squadra ogni volta che inizi una sessione. Le squadre sono essenzialmente il tuo insieme di preferenze per una determinata sessione online. Ci sono tre tipi di squadre che puoi selezionare:

Squadre salvavita

Le squadre Lifehold sono l’ideale se vuoi tenerti per te per una determinata sessione online. Questo ti darà accesso a tutti gli elementi multiplayer online; tuttavia, non sarai in grado di interagire con altri giocatori.

Squadre di conquista

Conquest Squads è la strada da percorrere se ti concentri sul completamento di compiti e missioni di squadra con altri giocatori umani. Ti unirai a una lobby di 32 giocatori casuali con la stessa causa.

Squadre amiche

Se hai un gruppo di amici con cui vuoi giocare in multiplayer, questa è l’opzione che fa per te. Ti permetterà di scegliere di unirti alla squadra in cui si trovano i tuoi amici.

I membri della squadra possono scambiarsi messaggi che ogni membro può visualizzare; questo è particolarmente utile quando indichi nuovi posti e compiti per il tuo team.

Puoi disattivare l’opzione che consente ai membri della tua squadra di visualizzare i tuoi obiettivi, che è attiva per impostazione predefinita.

Gli scout sono membri della squadra NPC che possono essere reclutati per un periodo di tempo limitato dalla valuta di gioco. Puoi anche selezionare il livello e la classe dell’esploratore nella console blade.

L’opzione del tesoro ti consente di regalare ricompense indesiderate ai membri della tua squadra attraverso un tiro casuale.

Dovrai semplicemente uscire dal gioco e selezionare una squadra diversa quando ricominci a cambiare squadra.

Compiti di squadra

Le attività di squadra sono essenzialmente obiettivi globali che devono essere completati. Vedrai spesso un conteggio in esecuzione di obiettivi globali in basso a destra dello schermo.

Ce ne sono molti e appariranno costantemente. Tieni premuto R e premi L per eseguire tutte le attività.

Se completi queste attività di squadra, sbloccheranno le missioni di squadra cooperative nella caserma BLADE. È da qui che provengono le ricompense tangibili, in quanto ti premiano con biglietti che possono essere utilizzati per acquistare materiali dalla console di rete, nonché medaglie BLADE, che ti servono per partecipare a missioni speciali della squadra.

Missioni di squadra

Le missioni della squadra vengono sbloccate al termine delle attività della squadra. Dovrai andare alla console di rete nella caserma BLADE per scoprire quali missioni della squadra hai sbloccato.

Le missioni di squadra sono missioni speciali che puoi intraprendere con un massimo di quattro giocatori. Ti premiano con denaro, esperienza, biglietti premio e punti battaglia, quindi è sempre vantaggioso farlo.

Una volta che un membro completa una missione, non è più disponibile. Devi essere veloce nel svolgere queste missioni per avere maggiori possibilità di completamento.

Le missioni Time Attack ti consentono di affrontare i boss della modalità campagna che hai già sconfitto. Questa è una corsa contro il tempo con altri giocatori, il giocatore con il miglior tempo completa la missione.

I giocatori devono acquisire livelli specifici per determinate missioni prima di accedervi. Ci sono anche limiti di livello, quindi i giocatori di livello troppo alto vengono sincronizzati con un livello inferiore, quindi la missione non è troppo facile

Divisioni

Ogni Divisione ha il suo livello specifico e le Ricompense giornaliere equivalenti al livello della Divisione. Ottieni un numero maggiore di ricompense tra cui scegliere se il livello della Divisione è più alto.

Completare i compiti in cui la tua divisione è specializzata ti aiuterà ad aumentare le ricompense.

Nemesi globale

Global Nemesis è un formidabile boss che incontrerai una volta riempita la barra di avanzamento della conquista, anche se alcuni potrebbero persino generarsi regolarmente.

In queste battaglie, l’intera squadra affronterà il Global Nemesis e lo attaccherà per far cadere il suo RP Gauge.

L’esaurimento della sua barra HP ridurrà anche la sua barra RP; una volta raggiunto lo zero, il boss viene sconfitto.

Idealmente, vorresti che più squadre prendessero di mira Global Nemesis fino a quando non viene abbattuto.

Le appendici e le ricompense per aver sconfitto la Nemesi Globale sono più che fantastiche, ma farlo costa medaglie BLADE, quindi assicurati di essere pronto per una battaglia.

Le ricompense di Global Nemesis aumentano quanto più lo uccidi, quindi assicurati di cogliere le tue opportunità.

Torna in alto