Gli Skell in Xenoblade Chronicles X sono enormi mech robotici su cui il tuo personaggio si monta e usa per la battaglia. Sono davvero fantastici, non solo per le battaglie ma anche per viaggiare. Tuttavia, non utilizzerai uno Skell dall’inizio di Xenoblade Chronicles X finché non avanzi abbastanza e superi tutti gli esami di licenza Skell.
Come sostenere l’esame di licenza Skell in Xenoblade Chronicles X
Gli Skell sono macchine molto utili in Xenoblade Chronicles X. Gli Skell sono tecnici che possono aiutarti durante le battaglie contro enormi mostri nel gioco.
Una cosa che devi tenere a mente è che Skell dipende dal carburante. Ciò significa che se non hai abbastanza carburante per potenziare Skell, potrebbero non esserti utili.
Per sostenere l’esame di licenza, dovrai finire il capitolo 6 della storia principale. Dopo averlo fatto, potrai rivolgerti a Vandhalm per richiedere una licenza per pilotare uno Skell.
L’esame di licenza sarà una serie di missioni che devi completare e ci sono quelle per ogni divisione BLADE.
Ci sono otto esami di competenza in totale. Eccoli:
Esame 1 – Pathfinder
Questo è l’esame dei Pathfinders. Il tuo obiettivo è installare una sonda dati presso il sito 117 di FrontierNav a Primordia.
Il sito 117 si trova direttamente a nord-est di New Los Angeles e avrai solo bisogno di un’abilità sul campo meccanico di livello 1.
Esame 2 – Intercettori
Questo esame è degli Interceptor. L’obiettivo è sconfiggere 12 blitz blatta a Noctilum. Questo è abbastanza facile, poiché la minimappa ti indicherà diversi luoghi in cui puoi combattere i blitz blattas.
Normalmente ci sono un paio di posizioni sulla mappa in cui si generano i blitz blattas. Puoi trovare queste posizioni molto facilmente sulla mappa.
Esame 3 – Harriers
Questo esame di competenza è degli Harrier. Dovrai sconfiggere Shatskik the Flash a Northpoint Cove a Primordia.
Shatskik ha un aspetto raro, quindi potrebbe essere necessario viaggiare dentro e fuori il luogo (idealmente attraverso un viaggio veloce) per farlo apparire. Puoi trovare Shatskik anche nella parte settentrionale di New Los Angeles.
Segui la minimappa e attendi il tuo arrivo. Shatskik è un tiranno di livello 25, quindi dovrai essere ben preparato per la battaglia per eliminarlo.
Esame 4 – Reclaimer
Questo è l’esame di competenza dei Reclaimers. Dovrai ottenere la mappa dell’astronave solare in Humdrum Peaks di Noctlium. Questa è una missione abbastanza semplice che richiede solo di seguire la minimappa e Follow Ball.
Esame 5 – Curatori
Questo è un esame da collezione dei Curatori. Avrai tre obiettivi da completare:
- Raccogli 8 armadilli di roccia a Noctilum
- Ottieni 3 zucchine beagle a Oblivia
- Raccogli 6 coccinelle multi-macchiate in Primordia
Questo esame può richiedere un po’ di tempo in quanto richiede il completamento di tre obiettivi.
Esame 6 – Prospettori
Questo esame dei Prospectors ti chiederà di utilizzare FrontierNav per guadagnare oltre 15.000 crediti in un unico reso. Per fare ciò, dovrai essere molto accurato e ottimale nel posizionare le sonde di ricerca.
In basso, verrà mostrata la tua riscossione delle entrate. Una volta raggiunto l’obiettivo, l’attività verrà contrassegnata come completata.
Esame 7 – Allestitori
L’esame Outfitters ti farà acquisire alcune armi da testare sul campo. È necessario ottenere l’arma da esame da Tauler su Division Drive nel distretto amministrativo.
Lo troverai proprio dietro l’angolo dal terminal dei produttori di armi. Ottieni da lui tutte e tre le armi, quindi equipaggia una delle tre. Devi sconfiggere 3 Grex giganti con una delle armi per completare questo compito.
Le colline e il fiume Biahno sono buoni posti per trovarli.
Esame 8 – Mediatori
Questo è l’esame di idoneità dei Mediatori. Tre missioni sono associate a questa missione, di cui solo una deve essere completata. Tutti e tre si trovano a New Los Angeles.
- Il Handy Man-non
- Il Pip-Squek
- È incredibile!
Scegli quello che ti senti più a tuo agio e sicuro di fare, quindi porta a termine il compito. Non dovrebbe volerci troppo per portare a termine queste missioni.
Dopo aver completato tutti e 8 gli esami di competenza per la licenza Skell in Xenoblade Chronicles X, parla con Walter nell’hangar nel distretto amministrativo. Ti darà accesso al tuo Skell personale.