Il Grande Fratello si è concluso da poco, ma le dinamiche tra i suoi protagonisti continuano a far discutere. Tra amori nati nella Casa più spiata d’Italia e relazioni che sembrano andare a gonfie vele, c’è una coppia che, secondo alcuni rumor, starebbe fingendo. Al centro del gossip ci sono Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli, accusati di non essere sinceri riguardo allo stato della loro relazione.
La rivelazione di Viviana Bazzani: “C’è una crisi, ma la stanno nascondendo”
A lanciare l’indiscrezione è stata Viviana Bazzani, giornalista e opinionista, che in un recente video su TikTok ha raccontato ciò che, a suo dire, starebbe accadendo tra Alfonso e Chiara. “Ho una novità su due persone del Grande Fratello. In pubblico sembrano innamoratissimi, ma in privato le cose non sarebbero così rosee”, ha dichiarato Bazzani.
Secondo la giornalista, sarebbe stata proprio Chiara a confidare a un’amica stretta il suo malessere: “Si sente il fiato sul collo”, avrebbe detto l’ex gieffina, facendo riferimento all’eccessiva gelosia di Alfonso. “Molti divieti, molta pressione. Per ora va bene, ma la situazione comincia a pesarle”, ha aggiunto Bazzani, lasciando intendere che la crisi sarebbe reale, anche se nascosta.
Gelosia e divieti: i fan ricordano il passato con Federica Petagna
Non è la prima volta che Alfonso D’Apice viene associato a comportamenti possessivi. I fan più attenti ricordano che già con la sua ex fidanzata Federica Petagna si erano verificati episodi simili. Questo ha portato molti a credere che quanto rivelato da Viviana Bazzani possa essere credibile, trattandosi di un presunto “schema comportamentale” dell’ex concorrente del GF.
I fan difendono la coppia: “Li abbiamo visti a Napoli, erano felici”
Non tutti però sono d’accordo con le affermazioni della giornalista. Sui social, alcuni utenti si sono subito attivati per smentire le voci di crisi, raccontando di aver incontrato recentemente la coppia a Napoli. “Ridevano, si abbracciavano, erano affiatati. Non sembravano affatto in crisi”, scrive un utente su X (ex Twitter). C’è chi punta il dito contro i “gossip infondati” e chi invita a rispettare la privacy di due persone che, almeno pubblicamente, appaiono molto unite.
La verità? Forse nel mezzo
Come spesso accade nel mondo dello spettacolo, è difficile distinguere tra realtà e narrazione pubblica. Potrebbe trattarsi di una semplice fase di assestamento post-reality, oppure di un problema più profondo mascherato dai sorrisi sui social. Nel frattempo, Alfonso e Chiara non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.
Il dibattito online continua, e i fan si dividono: c’è chi crede ciecamente nelle parole della Bazzani e chi, invece, difende la coppia parlando di “rumori infondati”. Una cosa è certa: anche dopo la fine del Grande Fratello, le storie dei concorrenti continuano a far parlare. E tra nuovi amori, vecchi rancori e presunti tradimenti, il reality non è davvero finito finché non si spengono anche i riflettori sui social.