Ti piacerebbe modificare il nome del profilo su WhatsApp ma non sai qual è la procedura da seguire? Allora questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo. Nelle prossime righe infatti ti spiegheremo come fare a cambiare il nome che utilizzi su WhatsApp. Se sei qui per questo ti consigliamo di metterti comodo e proseguire con la lettura dell’articolo.
Cos’è il nome WhatsApp
Come specifica anche la stessa applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, il nome WhatsApp non è il nome utente che si usa per accedere al programma, bensì il nome che viene visualizzato da tutti i contatti che per ora non hanno ancora salvato le tue informazioni di contatto nella propria rubrica.
Come modificare nome WhatsApp
Fortunatamente cambiare il nome del profilo su WhatsApp è un’operazione semplicissima ed estremamente veloce. Per modificare il nome che sei solito usare sulla nota applicazione di messaggistica non ti basterà fare altro che seguire i passaggi riportati qui di seguito e, in men che non si dica, il tuo profilo sarà aggiornato come desideravi.
Se possiedi uno smartphone Android apri WhatsApp, premi ≡ prima e Impostazioni poi. A questo punto clicca la tua foto profilo per accedere al menù per modificare il nome WhatsApp. Analogo è il procedimento per gli iPhone, i melafonini di casa Apple. In questo caso entra nell’app, premi Impostazioni, tocca l’immagine profilo e seleziona il tuo nome.
Ora sarà sufficiente modificare il nome del profilo precedente e inserire quello desiderato. Ricorda che il numero massimo di caratteri accettato da WhatsApp è 25. Per il tuo nome potrai inserire non solamente lettere ma anche numeri, spazi vuoti, simboli, emoticon e faccine.