Ti stai chiedendo come fare per apparire offline su Messenger agli occhi di amici e conoscenti per evitare che possano inviarti messaggi indesiderati? Nella guida di oggi ti mostreremo come disattivare il tuo stato su Messenger e risultare offline, sia che tu stia usando un PC o un telefono.
Come indubbiamente avrai notato, per impostazione predefinita, ogni volta che sei attivo Messenger lo mostra alla tua lista dei contatti. Nell’elenco delle persone attive appare infatti un punto verde accanto al tuo nome.
Se da un lato l’indicazione di quando un utente è online possa aiutare le persone a sapere quando sei attivo per avviare una conversazione, dall’altro alcuni utenti preferiscono usare l’app senza farsi vedere online. Fortunatamente Messenger predispone di una impostazione che serve proprio a questo.
Ovviamente risultando offline amici e parenti potranno comunque inviarti dei messaggi, ma non dovrai più preoccuparti di rispondere subito. Potrai ignorarli e rispondere ai messaggi in un secondo momento.
Senza perderci in chiacchiere inutili passiamo subito al sodo e andiamo a scoprire come fare per apparire offline su Messenger e risultare quindi invisibile.
Come apparire offline su Messenger
Se vuoi che nessuno sappia che sei online su Messenger, puoi disattivare lo stato direttamente dall’app. Hai la possibilità di apparire offline in tutte le tue chat o solo in alcune selezionate. Ecco come risultare offline su Messenger sia dal computer che da smartphone Android o iPhone.
Essere invisibili su Messenger da PC
- Apri il browser e vai su Messenger;
- Premi l’icona con i tre puntini in alto a sinistra;
- Seleziona Preferenze → Disattiva lo stato di attività;
- Scegli se apparire offline a tutti i contatti o solo ad alcuni selezionati;
- Fai clic su “OK” per applicare le modifiche.
Se invece sei solito chattare direttamente dall’app web di Facebook, tutto quello che devi fare per apparire offline su Messenger è premere i tre puntini orizzontali nella sezione Contatti e selezionare Disattiva lo stato di attività.
Risultare offline su Messenger da iPhone e Android
- Apri l’app Messenger;
- Clicca sulla tua immagine profilo;
- Tocca “Stato di attività”;
- Disattiva l’opzione “Mostra quando sei attivo/a”;
- Conferma la scelta premendo “Disattiva”.
Una volta disattivato lo stato di attività su Messenger, risulterai offline e i tuoi contatti non vedranno quando utilizzi l’app. A tua volta però non sarai in grado di visualizzare se i tuoi amici saranno online o meno.
Conclusione
Ora che sai come essere invisibile su Messenger, in caso di necessità potrai decidere se apparire offline a tutti i tuoi amici o solo ad alcuni contatti. Davvero facile, non trovi?
Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come apparire offline su Messenger è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.