
L’ultimo aggiornamento di iPadOS di Apple ha portato con sé un brutto problema. Alcuni utenti di iPad mini si lamentano del fatto che il tablet non si carica in primo luogo.
Apple ha recentemente rilasciato il nuovo aggiornamento software iPadOS 15.5 per i suoi tablet. Poco dopo l’inizio della distribuzione, i forum di supporto di Apple hanno iniziato a ricevere segnalazioni dai proprietari di iPad mini di sesta generazione i cui tablet non si caricano più dopo aver installato l’aggiornamento.
Secondo i rapporti, il caricabatterie utilizzato non ha alcun effetto sul problema e non sembrano essere state ancora trovate soluzioni temporanee affidabili.
La causa esatta del problema non è ancora chiara, ma secondo le informazioni attuali il problema è legato al nuovo software. Secondo MacRumors, Apple ha inviato un annuncio ai suoi partner ufficiali che forniscono servizi di assistenza, in cui afferma di essere a conoscenza dei problemi di ricarica.
Il comunicato afferma inoltre che la sostituzione della batteria o dell’iPad non risolverà il problema. I problemi di download, quindi, sono quasi sicuramente legati al nuovo aggiornamento software di iPadOS 15.5.
Apple esorta le officine di riparazione a suggerire agli utenti di riavviare l’iPad mini, il che potrebbe risolvere temporaneamente la situazione. D’altra parte, non ci sono ancora informazioni sulla riparazione effettiva, che è stata successivamente pubblicata come aggiornamento.
L’aggiornamento di iPadOS 15.6 è già disponibile anche per gli sviluppatori e per coloro che fanno parte del programma beta di Apple. Finora, non è chiaro se ci saranno problemi di download con la nuova anteprima.
