Il Google Play Store sta ottenendo un nuovo logo: noti la differenza?

Il logo di Google Play viene aggiornato dopo un intervallo di anni, ad esempio afferma 9to5Google. Tuttavia, non si tratta di un grande sconvolgimento.

Google ha aggiornato l’ultima volta il logo del Play Store nel 2016, quando il negozio era ancora molto diverso da oggi. Tra non molto, il logo di Play dovrebbe essere nuovamente aggiornato e le modifiche rispetto a prima sono visivamente molto minori.

Il design basato sui triangoli del logo rimane invariato, ma gli angoli esterni sono ulteriormente arrotondati. Inoltre, la parte blu è leggermente ridotta, in modo che tutti e quattro i colori – blu, rosso, verde e giallo – abbiano una quota più o meno uguale nel logo.

Anche le tonalità di colore sono state leggermente modificate. Nel nuovo logo, i colori sono leggermente più scuri, ricordando da vicino, ad esempio, lo stile del logo del browser Google Chrome.

Finora, non è chiaro quando il nuovo logo di Google Play verrà implementato ufficialmente e, al momento in cui scrivo, è visibile solo quando si confermano i pagamenti di Google Pay.

Anche la versione web di Google Play è stata recentemente completamente rinnovata e Google è stato recentemente abbastanza attivo nell’aggiornamento dell’aspetto del suo mercato. Anche il logo aggiornato verrà pubblicato a breve.