Mentre Amazon Game Studios ha più progetti in lavorazione, uno di questi sembra essere un nuovo MMO come indicato da Profilo LinkedIn del Direttore di produzione.
Nel 2014, Amazon ha annunciato che avrebbe iniziato a creare giochi per PC. Hanno annunciato un MMO de Il Signore degli Anelli che purtroppo è stato cancellato in seguito. Tuttavia, Amazon Games non ha ceduto e alla fine hanno rilasciato un buon MMO sotto forma di New World.
Il giorno del lancio, New World aveva circa 700.000 giocatori simultanei ed è stato un lancio enorme. Il gioco, tuttavia, ha perso rapidamente la sua base di giocatori, ma il suo lancio esplosivo è stato sufficiente per renderlo un successo commerciale per Amazon. Dopo New World, Amazon Game Studios ha pubblicato in occidente un altro famoso MMORPG coreano, Lost Ark. Dal momento che molti fan stavano già aspettando una versione occidentale di Lost Ark, l’MMO di Simlegate è stato anche un rilascio di successo in occidente.
Quindi si può dire che Amazon ha ottenuto risultati impressionanti con i suoi MMO e con l’infrastruttura server di cui dispone, è naturale rilasciare più MMO, giusto? Quindi, per continuare il precedente successo, un altro nuovo progetto MMO è in sviluppo presso Amazon Game Studios.
Ci sono alcuni altri profili dei dipendenti Amazon anche su LinkedIn che menzionano un “progetto non annunciato”, tuttavia, non si fa menzione di un MMO, quindi non possiamo essere sicuri se il progetto non annunciato è lo stesso MMO o qualcos’altro.
Amazon Games ha anche collaborato con Disruptive Games per creare un gioco multiplayer d’azione e avventura che apparentemente sarà sviluppato in Unreal Engine 5. Sebbene il suddetto progetto sia un gioco multiplayer, non siamo sicuri se anche questo sia un MMO o meno.
Come ho detto prima, ci sono molti nuovi progetti in lavorazione e, si spera, ne sapremo di più prima o poi.
