
L’audio surround di Netflix è ora disponibile per tutti gli utenti. L’uso dell’innovazione non richiede attrezzature speciali, afferma il comunicato.
In Netflix, ora puoi guardare i contenuti con l’audio surround. La funzionalità, che migliora l’esperienza di visione, è stata rilasciata a tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi e il suo utilizzo non richiede attrezzature speciali.
Le pagine di supporto finlandese di Netflix mostrano che l’audio surround funziona su tutti i dispositivi, dagli smartphone alle smart TV e dai computer alle console di gioco. L’utilizzo dell’aggiornamento richiede solo altoparlanti stereo, ma ad esempio il loro produttore è irrilevante.
Il suono surround di Netflix è stato precedentemente rilasciato per iPhone e iPad, che da allora sono stati in grado di utilizzare il servizio di streaming utilizzando la funzione Spatial Audio di Apple.
L’audio spaziale, che ora è portato a tutti, non ha bisogno di essere attivato separatamente nelle impostazioni e il contenuto che lo supporta è facile da trovare digitando Audio spaziale nel campo di ricerca. Non tutti i titoli includono il suono surround, ma ad esempio la quarta stagione di Stranger Things, The Witcher e molti altri supportano già la riforma, consiglia Netflix.
Se vengono utilizzati altoparlanti con audio surround, Netflix consiglia di guardare film e serie utilizzando l’audio surround 5.1 o l’audio Dolby Atmos. Tuttavia, anche coloro che si affidano agli altoparlanti stereo standard possono ora godere di un mondo sonoro ancora più completo nel servizio di streaming, indipendentemente dall’abbonamento.
