
Nonostante Xiaomi abbia aumentato notevolmente il numero di modelli che inizialmente sarebbero stati aggiornati alla MIUI 13, ce ne sono alcuni molto popolari che purtroppo alla fine rimarranno senza ricevere le ultime notizie.
Nelle ultime settimane Xiaomi ha iniziato ad aggiornare la MIUI 13 incorporando gli ultimi miglioramenti sviluppati da Google in Android 12. E ha ancora una lunga lista di dispositivi in attesa di fare il salto dalla MIUI 12.5 alla MIUI 13, come la serie Redmi Note 9 .
Tuttavia, uno dei modelli più apprezzati del 2019 che riuscì a spazzare via le vendite durante quell’anno e il prossimo sarà relegato a mantenere la MIUI 12.5 su Android 11. Ci riferiamo al Redmi Note 8, un modello che anche Xiaomi ne ha rilasciato uno nuovo lo scorso anno versione 2021.
Nonostante questo modello sia apparso inizialmente in diversi test del programma Mi Pilot, sembra che finalmente Xiaomi abbia deciso definitivamente di interrompere i test interni della ROM per questo modello. In questo modo, il Redmi Note 8 segue lo stesso percorso dello Xiaomi Mi 9 SE o del Redmi K20 che sono stati lasciati senza ricevere questo aggiornamento.
Vedremo se finalmente Xiaomi cambierà posizione e riprenderà questi test. Ma a fine anno ci siamo e con l’arrivo della MIUI 13.5 dietro l’angolo, non sembra molto probabile.
